Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1513

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - domenica 15 maggio 2005 at 08:44
Comunicato Stampa n. 336 del 13 maggio 2005

Palasport, l’assessore Stancampiano ha presentato il progetto dell’adeguamento

Il Palasport di Piazza Bontempo sarà adeguato alle norme della serie A1 di basket e potrà ospitare più di 3.500 spettatori. L’assessore Mario Stancampiano ha presentato stasera il progetto sul quale le società di leasing che parteciperanno alla trattativa privata potranno proporre ulteriori migliorie da realizzare nel minor tempo possibile. Presente all’incontro, fra gli altri, il dirigente dell’Orlandina Basket, Francesco Venza.
«Il progetto è pronto definitivamente da qualche settimana - sottolinea Stancampiano - stiamo seguendo tutti i passi previsti dalla normativa perché nessuno vuole commettere errori proprio adesso. L’Amministrazione ha assunto un impegno e lo porterà a termine in ogni caso. Lunedì partiranno le lettere di invito alla trattativa privata e le società avranno due settimane di tempo per farci pervenire le loro offerte. I lavori - aggiunge l’assessore, che ha parlato anche a nome del sindaco Massimo Carrello, impegnato in Prefettura - dovranno essere ultimati in un tempo compreso fra i 45 e i 60 giorni dall’aggiudicazione, quindi assolutamente entro i termini previsti per l’omologazione. Il nostro interesse è quello che la seria A1 si faccia a Capo d’Orlando».
Il progetto, oltre alle nuove tribune per aumentare la capienza degli spettatori, prevede - secondo le previsioni già formulate nella scheda tecnica elaborata dall’ingegnere Michele Gatto - l’ampliamento degli spogliatoi, il potenziamento dell’impianto di ventilazione, la realizzazione della sala attrezzata per l’antidoping e di un locale da adibire a pronto soccorso. Inoltre, sono stati previste, per i giornalisti, una tribuna stampa da 20 posti, una sala stampa e una per le interviste. Si procederà poi all’adeguamento dei servizi igienici per il pubblico e dell’area esterna alle norme antincendio, e alla realizzazione di un ingresso riservato per gli atleti. Il progetto presentato stasera comprende anche la planimetria del parcheggio esterno, nel quale possono trovare posto auto per 3.500 persone, diversi pullman, biciclette e ciclomotori.
«Con la planimetria attualmente disponibile - ha chiarito l’assessore Stancampiano - la società può già cominciare, senza problemi, la vendita degli abbonamenti. Le eventuali migliorie tecniche che potremo prendere in esame nel corso della trattativa privata, infatti, non sposteranno, nella sostanza, il numero e la disposizione dei posti».
Il tutto per un costo previsto di 598.000 euro, al quale va aggiunta l’Iva per un totale che raggiunge così i 717.000 euro. Di questa somma, ben 450.000 euro più Iva servono soltanto per l’ampliamento delle tribune, con l’acquisto di una gradinata modulare. Nei giorni scorsi, la Giunta comunale, all’unanimità, ha riconosciuto la “eccezionale urgenza” dell’intervento, approvando il ricorso alla trattativa privata per il leasing, per un importo complessivo di 900.000 euro. Il 31 luglio è la data ultima, secondo la delibera di Giunta, entro la quale completare i lavori.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer