Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 465

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - venerdì 3 giugno 2005 at 15:20
Comunicato Stampa n. 406 del 3 giugno 2005

Da domani il Festival dei Corti. Premio alla carriera a Vincent Schiavelli

Fine settimana dedicato al cinema siciliano, con la presenza a Capo d’Orlando, sabato 4 domenica 5 giugno, di personaggi che hanno legato la loro vita al mondo della celluloide che conta. Nella villa antistante Palazzo Europa, prenderà il via domani, alle 21.30, la seconda edizione di “San Gregorio in Festival”, il festival del cortometraggio che ha lo scopo principale di valorizzare e far conoscere il cinema degli autori siciliani e opere che hanno per tema la Sicilia, con una sezione dedicata ai cortometraggi presentati alle varie manifestazioni internazionali e che hanno avuto notevole successo. Saranno presenti gli autori di questi corti, Christian Bisceglia e Fabrizio Ruggirello, Daniele In Zinna, Costanza Quatriglio, Paola Lo Sciuto, Andrea Italiano, Francesco Lollo, Andrea Burrafato.
Un premio alla carriera verrà consegnato domani all’attore italo-americano Vincent Schiavelli, che nel film “Ghost” di Jerry Zucher ha interpretato il fantasma della metropolitana, mentre in “Batman il ritorno” di Tim Burton era il suonatore di organetto. Schiavelli ha inoltre interpretato film italiani come gli “Indesiderabili” di Pasquale Scimeca, che sarà presentato a Capo d’Orlando domenica 5, alla presenza di Vincenzo Albanese.
E’ inoltre previsto un omaggio a Donatella Maiorca, regista siciliana, che segue la regia de “La Squadra” di RaiTre ed è regista del film “Viola” con Stefania Rocca. Sarà inoltre presente Donatella Finocchiaro, attrice di “Angela” per la regia di Roberta Torre.
L’iniziativa, proprio perché veicolo di cultura e promozione turistica, è sostenuta anche dall’Amministrazione comunale di Capo d’Orlando.
Il programma delle due serate è piuttosto nutrito e saranno presenti, fra gli altri, lo storico Nino Genovese che parlerà delle origini del cinema in Sicilia, Pierpaolo Gandini con il suo nuovo documentario in onda prossimamente su RaiTre, e il critico Franco La Magna.

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer