Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5523

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dal Comune - venerdì 1 luglio 2005 at 14:36
Comunicato Stampa n. 474 del 1 luglio 2005

Conferenza stampa della Margherita, la posizione del partito e del gruppo consiliare

La Margherita ha annunciato ufficialmente stamani, nel corso di una conferenza stampa tenuta a Palazzo Europa, la costituzione del gruppo consiliare di riferimento, composto dal capogruppo Gianfranco Timpanaro e dal consigliere Sergio Sirna. Alla conferenza, oltre ai due consiglieri comunali, hanno preso parte l’onorevole Francantonio Genovese, il coordinatore comunale Cono Galipò, il presidente del circolo, Giuseppe Velardi, e il responsabile organizzativo Giuseppe Sapone. Galipò ha ripercorso le fasi che hanno portato alla costituzione del gruppo consiliare, sottolineando, oltre alla piena identità di vedute fra partito e consiglieri comunali, che la Margherita si pone inequivocabilmente come «opposizione all’Amministrazione Carrello».
Il partito, ha detto Galipò, è «per il rafforzamento del centrosinistra, all’interno del quale vogliamo lavorare per costruire un’alternativa per Capo d’Orlando».
Il coordinatore della Margherita ha parlato di «paese abbandonato», di mancanza del «rapporto con il cittadino» e di «esperienza amministrativa da cancellare», non escludendo però le responsabilità del Consiglio comunale e soprattutto della maggioranza eletta nel 2003. La campagna acquisti della Margherita, dopo l’acquisizione del consigliere Sirna (ex maggioranza), non sarebbe peraltro da ritenersi conclusa, tanto che Galipò ha parlato di nuove possibili adesioni già nel corso delle prossime settimane.
L’onorevole Genovese ha parlato di un «segnale inequivocabile non solo di presenza, ma anche di azione politica che si andrà a sviluppare con la collaborazione di tutte le forze sociali». Secondo il deputato regionale ci sarebbe un «quadro di riferimento triste, con l’Amministrazione che brancola nel buio anche nelle risposte da dare ai cittadini». Alla domanda sui rapporti con il nuovo gruppo federativo di opposizione, Genovese ha risposto: «Non io ma il partito la ha avallata».

Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer