Si è conclusa la tournee estiva di Frediana Musical.
Lo spettacolo organizzato dal Laboratorio Culturale “Nèbrodes”, come pubblicato da alcuni quotidiani, ha richiamato quasi 6000 spettatori.
Il cast ha recitato, cantato e ballato con grande emozione davanti ad un pubblico numeroso e caloroso a Gliaca di Piraino, Rocca di Caprileone, Acquedolci e Naso. Tra gli spettatori si sono registrate presenze illustri come coreografi, attori, registi professionisti e direttori di Teatro accorsi a vedere la sorprendete favola cantata, interpretata da giovani provenienti da tutti i Nebrodi, giunta alla sua ottava replica integrale su dodici uscite ufficiali.
Splendida la serata conclusiva di Naso, che ha celebrato la protagonista di Frediana Musical ovvero la magistrale interprete Rosita Fiocco. Una grandissima soddisfazione, per la giovane nasense dalla splendida voce, essere stata accolta con un’ovazione dai suoi concittadini e con rose rosse dal sindaco il signor Vittorio Emanuele.
Un grazie particolare va rivolto a tutti i paesi e le amministrazioni comunali che hanno voluto fortemente la manifestazione, proponendola in suggestive piazze allestite per l’occasione in grandi teatri all’aperto. Sono stati tutti venduti i CD di Frediana musical, completi di book illustrativo con foto e testi. I Compact Disk originali, con regolare bollino SIAE, sono stati ristampati per ben tre volte in edizione limitata.
“Frediana Musical – dice la direttrice artistica la professoressa Patrizia Galipò – è stata un’esperienza bellissima ed incancellabile, realizzata con amatori che si sono comportati da professionisti sui palcoscenici della provincia di Messina e quindi siamo molto soddisfatti per lo spettacolo e particolarmente orgogliosi di questi ragazzi”.
Frediana Musical è un cantiere aperto. Infatti l’intraprendente signor Fogliani sta progettando le nuove scenografie mentre il maestro Pippo Faranda, l’autore Piero Di Maria (che ha anche firmato anche la regia dell’evento) e Mimmo Bonfiglio stanno già lavorando per proporlo questo inverno con l’orchestra dal vivo.
A breve scadenza, viste le numerose richieste, saranno organizzate nuove audizioni per ampliare il cast. Tutti gli interessati possono mettersi in contatto attraverso il nostro sito internet www.frediana.it , via e.mail frediana@frediana.it o telefonando al numero 393.5288330
L’ufficio Stampa
N.B. Le foto dello spettacolo estivo le trovate qui http://www.frediana.it/public/album/PhotoAlbum.asp
|