Comunicato Stampa n. 629 del 28 settembre 2005
Buono socio-sanitario, il termine per le richieste scade il 30 settembre
Scade il 30 settembre il termine per richiedere, attraverso il Comune di Capo d’Orlando, il buono socio-sanitario 2005, previsto dalla legge regionale 10 del 1993. Possono richiederlo le famiglie che accudiscono anziani con più di 69 anni non autosufficienti o disabili gravi. Il buono socio-sanitario si distingue in buono sociale, finalizzato a sostenere il reddito della famiglia, e in buono di servizio, da utilizzare invece per l’acquisto di specifiche prestazioni domiciliari. Per l’accesso al beneficio, infine, il reddito familiare non deve superare i 7.000 euro certificati attraverso il modello Isee. Per informazioni e ritiro del modello di domanda, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali del Comune di Capo d’Orlando, in via Andrea Doria, o all’Ufficio relazioni con il pubblico di via Veneto.
_______________________________________
Comunicato Stampa n. 628 del 28 settembre 2005
Asilo nido, iscrizioni aperte dal 1 al 30 ottobre
Dal 1 ottobre sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale per il periodo gennaio-giugno 2006. Possono presentare domanda i genitori dei bambini nati entro lo scorso 30 giugno. L’asilo nido dispone di 48 posti e accoglie i bambini di età compresa fra 0 e 3 anni. Le domande vanno compilate esclusivamente sugli appositi moduli in distribuzione all’Ufficio Servizi sociali di via Andrea Doria, all’Urp di via Veneto, e allo stesso asilo nido di via Lucio Piccolo. Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato al prossimo 30 ottobre. Nel caso in cui il numero di domande superi quello dei posti disponibili, sarà elaborata una graduatoria sulla base delle priorità previste dal bando elaborato dall’Area Servizi sociali.
_______________________________________
Comunicato Stampa n. 627 del 28 settembre 2005
Servizio scuolabus, la gara d’appalto si svolgerà l’11 ottobre
Il Comune di Capo d’Orlando ha bandito la gara d’appalto per l’affidamento del servizio integrativo di scuolabus, attraverso il noleggio di tre mezzi con relativo conducente per un importo a base d’asta pari a 63.540 euro. Il servizio dovrà essere garantito da ottobre 2005 a giugno 2006 su tutto il territorio di Capo d’Orlando. Le aziende interessate, iscritte alla Camera di Commercio per questo particolare servizio, possono presentare l’offerta a Palazzo Europa entro le ore 9 del 11 ottobre 2005, cioè un’ora prima dell’inizio della celebrazione della gara d’appalto. Il capitolato e i documenti allegati sono visionabili all’Ufficio Contratti e Appalti di Palazzo Europa nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13, mentre nei giorni di martedì e giovedì sarà possibile accedere alla documentazione dalle 16.30 alle 17.30.
Ufficio Stampa
|