Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3983

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - martedì 29 novembre 2005 at 12:01
Basket seria A: UPEA Orlandina: Bernard in partenza

Le imprese esterne di Livorno a Udine e della Viola a Teramo hanno completato il quadro negativo per l’Upea a conclusione della decima giornata di Lega A. I paladini, con uno score di 3-7, sono esattamente al quindicesimo posto nel ‘ranking. della classifica.
E adesso l’Upea è attesa sabato in trasferta sul difficile parquet della Ghirada contro la Benetton Treviso, mentre dopo la pausa per la disputa dell’All Star Game, i paladini dovranno assolutamente vincere in casa al cospetto della Whirpool Varese, perché dopo cinque sconfitte casalinghe su sei gare disputate non si può più perdere altro terreno al ‘Pala Fantozzi’. Intanto, con la consapevolezza dei progressi visti e dimostrati contro Roma e con la sfortuna che la grande vittoria è sfuggita per un paio di episodi negativi, è ripresa la preparazione con un rigenerato Dusan Jelic che, sabato, si è messo in particolare evidenza. Il centro serbo dopo la grande prova di Reggio Calabria ha sfoderato un’altra prova all’altezza della sua fama che, seppur condita da appena 6 punti (ma i biancazzurri hanno giocato poco in attacco per i propri lunghi), è stata infarcita da ben 5 assist e da 10 rimbalzi anche se, poi, alla fine ha pagato il solito ‘gap’ di una condizione fisica che proprio non vuole arrivare al massimo e la solita uscita per cinque falli.
Intanto, voci di mercato non confermate, danno l’Upea interessata a Vassil Evtimov, 29 anni a gennaio, un colosso di 208 centimetri per 121 chilogrammi, nazionalità bulgara e titolare di un passaporto francese. Evtimov ha giocato in serie A nella Fortitudo Bologna con Boniciolli nella stagione 2001-02 e, poi, nella Lottomatica Roma nella scorsa annata ma solamente nell’ultima parte (da fine febbraio a giugno) con queste cifre: 17’ di impiego, 33 punti (8,3), 45,2% da due punti, 62,5% dalla lunetta, 7,3 rimbalzi, 1,8 palle perse e 2 recuperate, 1,5 assist, 11,3 di valutazione. Pare che il centrone franco-bulgaro non stia più bene all’Olimpia Lubiana e che abbia espresso il desiderio di tornare in Italia. La trattativa con Capo d’Orlando è stata sicuramente avviata e non è stata in ogni caso interrotta anche se, fra il dire e il fare, c’è ancora di mezzo il mare e, soprattutto, Jelic.
Quest’ultimo mette sul piatto una ritrovata affidabilit à e intende conservare il posto anche se dovrà fare della contin uità il mezzo di sopravvivenza. Queste le statistiche dopo dieci giornate dell’ex-centro del Taugres Vitoria: 23’ di utilizzo, 96 punti (media 9,6), 55,7% da due, 11,1% da tre (dove Jelic si diletta e, spesso, fuori luogo), 83,3% ai tiri liberi, 5,2 rimbalzi, 2,2 palle perse e 1,5 recuperate, 1,3 assist, 10,6 di valutazione.
Chi invece ha le valigie quasi pronte è Mike Bernard. Come annunciato l’ex-lungo di Pallacanestro Messina e Cantù è rimasto in tribuna contro Roma e la sua posizione si è ormai fatta molto delicata.
In ogni caso per il ‘colored’ di Manchester ci sarebbe pronta un’ottima alternativa e sempre in serie A: il Basket Livorno di coach Paolino Moretti. Sarebbe un vantaggio per la società paladina che si toglierebbe un ingaggio pur sempre oneroso da sostenere per un giocatore destinato ad andare in tribuna.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer