Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1972

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - martedì 13 dicembre 2005 at 08:52
Con il rientro di Carter da Bologna riprende al completo stamane la preparazione dell’Upea che già lavora in palestra e al Palasport da domenica. Il prossimo avversario si chiama Varese, un’altro grande nome del passato con dieci scudetti e quattro Coppe dei Campioni in bacheca e ci sarà il piatto forte costituito dal ritorno a Capo d’Orlando da avversario di Rolando Howell.
Intanto ieri la Navigo.it Teramo ha ufficializzato l’ingaggio di Mike Bernard che passerà alla storia solo per essere stato il primo acquisto in serie A dell’Orlandina. Sul parquet non si sono visti i risultati attesi in termini di rendimento e di rimbalzi e quello che era considerato un pupillo di coach Giovanni Perdichizzi, che Giuseppe Lazzaro lo aveva avuto a Messina, Ë andato via dopo dieci giornate di campionato. Per la società paladina la sua firma a Teramo scrolla di dosso il peso di un ingaggio che, altrimenti, si doveva sostenere mentre
dall’Abruzzo un altro ex tecnico della Pallacanestro Messina, Matteo Boniciolli, ha affermato che l’arrivo di Bernard gli sarà utile per le rotazioni e il cambio che dovrà dare a Parvis Pasco, uno dei migliori rimbalzisti del torneo e vincitore della gara delle schiacciate all’All Star Game. Da parte loro i tifosi paladini fanno i dovuti scongiuri: l’Upea dovrà rendere visita al Teramo l’8 gennaio, nella prima gara del 2006 e i sostenitori biancazzurri si augurano vivamente che non scatti la vendetta dell’ex.
Con la squadra a lavorare, domenica sul parquet protagonista Ë stato, quindi, capitan Keith Carter che ha fornito una buona prestazione all’All Star Game nella selezione della Quadrifoglio Vita sconfitta, solo nell’ultimo quarto, da quella della Ail. Carter ha giocato 13’ con queste cifre: 9 punti, 2 su 3 da due punti, 1 su 4 dall’arco, su 2 dalla lunetta, 1 rimbalzo, una palla persa, 1 assist e 6 di valutazione» stata una bella esperienza- dice la guardia americana per telefono con il suo italiano sempre difficile da capire ma, un pò migliorato rispetto a prima- sono stato veramente felice di essere stato convocato ma, come avevo già detto, estendo la mia felicità a tutta la società, al presidente Enzo Sindoni, al coach Giovanni Perdichizzi, ai miei compagni e ai tifosi. Ecco, per me anche loro sono stati accanto a me in questa partitaª. In pochi minuti hai tirato molte volte: fosse sempre cosÏ in campionato... ´Eh, magari! Ovviamente in un’All Star Game si pensa più allo spettacolo, a divertire la gente e a divertirci noi e non si bada molto alle difese. Quindi, anche se ho giocato 13 minuti, ho avuto molte occasioni in attacco. Adesso si riprende con il campionato: domenica arriva Varese. ´E sarà una squadra fortissima che affronteremo nel migliore dei modi, ne sono certo. Faremo di tutto per vincere per offrire un bel regalo di Natale ai nostri tifosiª. Cosa ne pensi di Howell? ´La scorsa stagione mi aveva impressionato vedendolo in tv con Capo d’Orlando. Si Ë saputo subito inserire anche in Lega A e, anche se ancora pecca di cinismo ed esperienza- conclude Carter-, lo ritengo certamente uno degli avversari più pericolosi per la partita di domenica.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer