Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1631

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - martedì 3 gennaio 2006 at 08:37
BASKET - Serie A: UPEA ORLANDINA. Giunge oggi in prova il greco Xiarhos

In attesa dell'esterno italiano arriverà oggi a Capo d'Orlando un lungo che servirà per le rotazioni negli allenamenti dell'Upea Orlandina che, nel contempo, lo proverà. Si tratta di un comunitario greco, di nazionalità e passaporto, Arron Xiarhos, 24 anni, 210 centimetri. Il giovane è un prospetto di buone speranze, stando alle referenze e proviene da una ultima stagione abbastanza positiva essendo stato uno dei migliori centri della seconda Lega del campionato ellenico. «Preciso subito- afferma il direttore sportivo Diego Pastori- che non si tratta di un giocatore che abbiamo intenzione di mettere sotto contratto anche se lo valuteremo per il futuro. In questo momento abbiamo dei problemi nelle rotazioni, anche per gli allenamenti e, per aumentare l'intensità del gruppo di titolari e rincalzi, questo ragazzo ci servirà e resterà con noi una quindicina di giorni». La società analizzerà anche le caratteristiche ed il comportamento del ragazzo e, se le referenze di coach Giovanni Perdichizzi saranno positive, non viene scartata l'ipotesi di poterlo opzionare in vista della prossima stagione. Ma in questo inizio del 2006 l'impellenza sul mercato per l'Upea è quella di trovare un esterno di qualità che possa sostituire Brad Traina che è stato tagliato. E, in questa direzione, Pastori non può fornire nomi. «Certamente. Inutile cominciare a rivelare le trattative che abbiamo in corso perchè faremo il gioco di altri procuratori e di squadre europee di rango che poi alzerebbero i prezzi impedendoci di partecipare ad aste inutili e alle quali siamo contrari. Dobbiamo sempre controllare il nostro budget senza sforarlo perchè per la nostra società è importantissimo controllare i bilanci».
In quali direzioni vi state muovendo? «Stiamo lavorando alacremente e su più fronti. Un giocatore italiano può essere preso in Italia ma anche in Europa, in America o in Argentina con il passaporto nazionale. Stiamo setacciando più fronti ma, al momento, non posso dire nulla per non compromettere le trattative».
C'è una esatta indicazione del ruolo che il tecnico Perdichizzi vi ha fatto? «Un esterno che dia impatto al quintetto può essere titolare o una riserva pronta ad uscire dalla panchina per cambiare le cose durante la partita e dare minuti di riposo ai titolari che possono ritemprarsi e avere la lucidità necessaria quando rientrano sul parquet. In questo senso il nostro obiettivo- conclude Pastori- è da inquadrare in un'ala piccola, una guardia ma potrebbe anche essere un play-guardia». Con tutte le difficoltà che il mercato propone in ogni caso l'Upea ha bisogno di completare il roster quanto prima possibile visto che risulteranno importantissime le prossime tre gare che attendono i biancazzurri negli altrettanti turni iniziali del 2006 in campionato: trasferte di Teramo e Reggio Emilia e scontro-salvezza in casa contro Roseto. Ecco perchè Perdichizzi ha bisogno di poter gestire gruppo e rotazioni in maniera completa. Certamente, a questo punto arrivati, è ormai del tutto tramontata la possibilità di un ritorno di Andrea Pilotti da Sassari. Le esigenze che le gare contro Fortitudo e Napoli hanno evidenziato, hanno indirizzato tecnico e dirigenti a spostare gli orientamenti su un giocatore di qualità. Pilotti potrebbe rientrare in un altro giro visto che Valenti si opererà al menisco e resterà fuori per un mese.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer