In questi giorni è in edicola "Gratuità - Un modo di essere e di vivere" opera prima del valente fisioterapista orlandino Franco Paparone.
Questo libro raccoglie alcune riflessioni sul modo di fare e di pensare della gente, nella vita di tutti i giorni. L'autore confronta questo modo di essere con quello della natura che, gratis, ci offre l'aria per respirare, la luce del sole e molte altre cose. Lo confronta poi con la parola e la vità di Gesù, per comprendere che la gratuità non solo è un marchio doc di tutte le azioni di Dio, ma è la condizione che rende "umani" i rapporti tra le persone e tra i popoli. La gratuità è proposta come "stile di vita" a tutti quelli che hanno a cuore i diritti e il bene di ogni essere umano, un "modo di essere" in sintonia con l'universo e con il suo Creatore. "Giunge il momento, nella vita" - ci confida l'autore - "in cui si sente che il frutto della propria esistenza è matura: è il momento di offrirlo".
(Il volume può essere richiesto direttamente all'autore scrivendo una email a paparonef@libero.it o telefonando al numero 0941/912292)
|