Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1313

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - giovedì 16 febbraio 2006 at 08:37
L'Unione si presenta - Giro di incontri in funzione della campagna elettorale È fronte comune anche per le politiche.

Anche a sinistra sono iniziate le grandi manovre di avvicinamento a Palazzo Europa in vista delle amministrative di giugno. Ma i sei partiti dell'Unione, tutti presenti in città, non solo hanno deciso di stare insieme nell'agone politico cittadino ma anche per le elezioni politiche nazionali di aprile. Così in questi giorni alcuni incontri hanno determinato un coordinamento ristretto con lo scopo di redigere un programma elettorale sul quale poi confrontarsi, in primis con la società civile e poi con le altre forze politiche, non escludendo , secondo alcune indiscrezioni, soluzioni anche oltre il centrosinistra. Insomma la sinistra orlandina guarda a 360 gradi per un futuro anche lontano volendo rilanciare l'aggregazione che nelle ultime tornate elettorali cittadine non ha avuto mai la rappresentanza istituzionale che invece ha avuto in campo regionale e nazionale . Il coordinamento è rappresentato da Tindaro Musarra per Italia dei Valori; Calogero Sapone e Nino Pizzino per Rifondazione comunista; Nino Letizia e Mimmo Marici per i Ds; Giuseppe Sapone e Gioacchino Gorgone per la " Margherita"; Pippo Librizzi per i Verdi e Antonio Matasso per lo Sdi.
Intanto entro fine settimana il nuovo gruppo civico che ha al suo interno alcuni ex primi cittadini come l'avvocato Carmelo Antillo ed ex amministratori con l'assessore alla Pubblica istruzione Cono Russo , si presenterà ai cittadini in tutte le sue componenti. Sul fronte amministrativo il commissario Rosolino Greco ha trasmesso ai sindacati, per il parere sul regolamento comunale, la proposta di ristrutturazione delle aree dirigenziali che dovrebbero essere nove. Una in più rispetto alla precedente pianta e molte di più rispetto alla iniziale idea del rappresentante regionale che aveva deciso in un primo momento (al fine di una ottimizzazione dei servizi ) addirittura di limitarle a sei. Così aveva messo in stand by due dirigenti per poi restituire loro la responsabilità di capo area. La nuova area deriverebbe dalla divisone dell'ufficio tecnico comunale in due settori e cioè quello urbanistico e quello dei lavori pubblici. Una delle due aree dovrebbe essere appannaggio dell'ing. Michele Gatto, che il commissario aveva designato capo dell'ufficio tecnico al posto di Alfredo Gugliotta che aveva retto l'area da quando l'ing. Mario Valenti era andato in pensione. Potrebbe quindi essere lo stesso Gugliotta a ritornare a dirigere uno dei due settori che sino a poco tempo fa aveva coordinato.
Ed a proposito di lavori pubblici, l'ufficio del commissario regionale ha deciso di bandire l'appalto a trattativa privata per il ripascimento della spiaggia del centro, a rischio mareggiate. L'importo complessivo dell'appalto è di circa 310 mila euro e prevede oltre alla ricostruzione del basamento del muraglione di contenimento del lungomare, anche la costruzione in mare di due pennelli in roccia naturale e il versamento di sabbia nella zona di spiaggia dove il mare l'ha erosa.
Le offerte dovranno pervenire agli uffici comunali entro le ore nove del giorno 23 febbraio così da poter dare il via ai lavori già dal mese di marzo. Rimane ancora il problema del ripascimento della zona di tavola Grande dove le ultime mareggiate hanno distrutto quasi cento metri di lungomare minacciando la restante parte.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer