TERRITORI DI GUERRA E MISSIONI DI PACE DEL CONTINGENTE MILITARE ITALIANO ALL'ESTERO, SE NE PARLA IN SICILIA IN VARIE SCUOLE IN PROVINCIA DI MESSINA E IN UN COMUNE IN PROVINCIA DI PALERMO. Oggi a CApo d'Orlando.
Questa mattina, Martedi’ 7 Marzo, a Capo D’orlando si parlerà delle condizioni di vita e della quotidianita’ dei popoli che vivono in territori di guerra, e delle missioni di pace del contingente italiano.
Il dramma dei popoli che vivono in territori di guerra e le missioni di pace del contingente militare italiano all'estero, è il tema di un incontro che si terrà a CAPO D’ORLANDO, all’Istituto Comprensivo n.2, oggi, martedì 7 MARZO, con inizio alle ore 10. A relazionare e documentare sui luoghi in bilico tra la tragedia della guerra e la speranza di pace, e sull'attività dei militari italiani impegnati nei teatri operativi dell'Iraq, Afghanistan, Libano, Kosovo, Albania e Bosnia, sarà la giornalista Clara Salpietro.
Durante l’incontro, che si terrà nel plesso scolastico della Scuola Medie di via Torrente Forno, verranno proiettate una serie di fotografie che ritraggono spaccati di vita quotidiana, esperienze, costumi e la realtà umana di paesi in guerra visitati, in un anno, dalla giornalista Salpietro, e dove operano i soldati italiani.
L'incontro è stato organizzato dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo n. 2, Giulietta Milio.
MERCOLEDI’ 8 MARZO CLARA SALPIETRO parlerà dei territori di guerra e delle missioni di pace dei contingenti militari italiani NELLA SCUOLA MEDIA DI CASTEL DI LUCIO.
GIOVEDI’ 9 MARZO CLARA SALPIETRO racconterà della quotidianità e delle condizioni umane nei territori di guerra e dell'attività dei militari italiani impegnati all'estero, in un incontro che si terrà alla SCUOLA MEDIA DI SANT’ANGELO DI BROLO.
VENERDI’ 10 MARZO CLARA SALPIETRO terrà una conferenza relativa alle zone dove ancora permangono conflitti e guerre e dell'attività dei militari italiani impegnati nei teatri operativi dell'Iraq, Afghanistan, Libano, Kosovo, Albania e Bosnia a CASTEL BUONO, Comune in provincia di Palermo
|