Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 2074

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - giovedì 9 marzo 2006 at 08:34
Il gettito dell'Ici nel 2006 Due milioni

L'Ici, l'imposta sugli immobili, è la risorsa finanziaria maggiore del Comune paladino. Ben due milioni di euro infatti sono stati inseriti come aspettativa nel nuovo bilancio di previsione 2006, approvato dal commissario regionale Rosolino Greco. Il nuovo strumento finanziario prevede anche l'incasso dell'Ici di anni pregressi, per nuovi accertamenti, per ulteriori centoventimila euro. Centomila euro invece è la quota prevista per l'imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni che , come si sa, vengono gestiti da una società privata su concessione comunale . Centosessanta mila euro invece la previsione di incassi per tasse di occupazione di spazi ed aree pubbliche.
Tutte le entrate previste nel bilancio di previsione sono nella fase attuale ventiquattro milioni di euro circa che pareggiano con le spese , che per norma devono combaciare con gli introiti . Il maggiore impegno , pari al 47.65 % della spesa corrente, è da imputare al costo complessivo del personale che somma a quattro milioni e 289 mila euro . Una impegno lievitato rispetto all'anno precedente perché è stato applicato il nuovo contratto collettivo di lavoro . Una spesa che comprende anche la stipula dei contratti di diritto privato.La quota di ammortamento per i mutui contratti dal Comune è pari a quattrocentodiciannovemila euro.
Insieme al bilancio di previsione 2006, il commissario ha anche approvato il bilancio pluriennale 2006-2008 e la relazione previsionale e programmatica per gli stessi anni. Greco ha riproposto, riapprovandoli, gli stessi programmi a suo tempo varati dal commissario ad acta Salvatrice La Mattina nell'ottobre del 2005 . Le motivazioni ovvie, per il commissario Greco che nel dispositivo di approvazione dice «che nel breve periodo successivo alla adozione, l'amministrazione comunale non ha potuto attivare la programmazione prevista nel piano triennale; che le opere e le previsioni del programma triennale 2005-2007 sono ancora attuali e che eventuali modifiche potranno essere inserite anche nel corso del corrente anno, in conseguenza di nuove esigenze o di nuovi finanziamenti per opere non inserite».
L'approvazione del nuovo bilancio ha permesso all'area tecnica di adeguare alle norme antinfortunistiche alcuni settori del palazzo comunale. Così è stata disposta la posa di cristalli antinfortunio al primo piano di palazzo Europa.
Il commissario ha anche aggiornato le tariffe del servizio di trasporto cittadino delle autolinee che sono in concessione a privati, adeguandole alle disposizioni regionali. Il biglietto di corsa semplice è aumentato dell'11.42% portandolo da 0,60 cent a 0,70. L'abbonamento ordinario sull'intera rete cittadina costerà invece 28,78 euro, quello per i lavoratori dipendenti 24.18 e l'abbonamento nominativo speciale per studenti , pensionati con trattamento minimo Inps privi di reddito e portatori di handicap 16,13.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer