Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4139

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Comunicato Stampa - lunedì 20 marzo 2006 at 13:13
ACQUA: BENE COMUNE DELL’UMANITA’, DIRITTO DI TUTTI
22 marzo 2006: giornata dell'acqua.
INIZIATIVE A SANTO STEFANO DI CAMASTRA ED A GIOIOSA MAREA.



Il 22 marzo, “Giornata Mondiale dell’Acqua” proclamata nel 1993 dall’Assemblea delle Nazioni Unite, Legambiente Nebrodi si mobiliterà sul territorio con una serie di iniziative sul tema.

A Santo Stefano di Camastra, il Circolo Legambiente e Amministrazione Comunale organizzeranno una Manifestazione per rilanciare la Carta dei Portatori d’Acqua sottoscritta dai Comuni della zona in occazione della visita nella Città delle ceramiche di Danielle Mitterand, rappresentante della Fondazione “France Libertés.
Presso il salone di Palazzo Trabia, con inizio alle ore 10, si svolgerà un a tavola rotonda con l’intervento di Salvatore Granata, segretario regionale Legambiente, Carmelo Re, Sindaco del comune di S. Stefano, Franco Spanò, segretario provinciale CGIL, e di Filippo Fratantoni, assessore comunale alla Cultura. Assieme ai temi generali sulla disponibilità e sulla pubblicità della risorsa acqua si discuterà anche sugli scenari che si profilano in provincia con l’attivazione degli ATO idrici.
Nel corso dell’iniziativa, alla quale hanno aderito le scuole locali, sarà presentato il bando per un concorso d’arte ceramica sul tema dell’acqua, rivolto in particolare agli allievi del locale Istituto d’Arte; i lavori saranno esposti e premiati il 21 maggio in occasione della Festa Nazionale dei Piccoli Comuni.
Per tutta la durata del convegno sarà esposto un allestimento artistico intitolato “Nodi sull’acqua” realizzato da Rosalind L. Cristina e Lorenzo Cassarà, e saranno distribuiti materiali informativi sulla campagna “Acqua: bene comune dell’umanità, diritto di tutti”.
Nel pomeriggio la Manifestazione si sposterà a Gioiosa Marea dove, nella sala della biblioteca comunale, sarà aperta fino a domenica 26 una mostra di materiali sulla Giornata Mondiale dell’Acqua.

A margine dei convegni, saranno allestiti banchetti per la distribuzione di riduttori di flusso per favorire il risparmio idrico.

Capo d’Orlando, 20 marzo 2006

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer