Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 707

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

da orlandino.it - mercoledì 29 marzo 2006 at 22:26
Rapito in venezuela l'imprenditore orlandino Filippo Sindoni.

Orlandino.it e Piero Di Maria esprimono solidarietà alla dottoressa Giovanna Sindoni ea alla sua famiglia per questo atto vigliacco e riplorevole.
Ci augurano che tutto si risolva al più presto e che il signor Sindoni possa tornare all'affetto dei suoi cari.

L'avvenimento sarà seguito costantemente da orlandino.it che da domani attiverà una pagina di solidarietà. Chiunque volesse esprimere il suo rammarico pubblicamente può scrivere una e.mail a orlandino@orlandino.it


l'uffico Stampa



Filippo SINDONI
Nato a Capo d'Orlando (Messina) nel 1931

nominato Cavaliere del lavoro il 31 maggio 1998, settore Industria.

Si stabilisce in Venezuela nel 1949. Dopo due anni impianta una fabbrica per la produzione di pasta alimentare: la Soverana, poi Pastas Sindoni. Nel 1964 dà vita ad un’azienda che produce sacchetti di plastica, la Poliflex. Si conferma protagonista nel settore alimentare, diventando successivamente (1967) presidente della Molvenca, una società che opera nel campo della macinazione del grano, della Nucita Venezolana (Nuciven), una fabbrica di biscotti e crema da spalmare a base di cacao e nocciole, e dell’Incomasa, un’industria di conserve. Estende la sua attività imprenditoriale in altri settori: dal metalmeccanico all’edile. Impianta uno stabilimento che produce articoli per l’industria automobilistica e un’azienda specializzata nella produzione di profilati (l’Imuca), che si colloca al 3° posto nel paese. Avvia inoltre un’azienda di alimenti per animali (la Vitalim) e fonda una società per costruire e vendere immobili (Immobiliaria Caronì ora trasformata in Promocciones Las Americas). Si è costantemente avvalso nelle sue aziende di impianti “made in Italy” e di tecnici italiani. È anche proprietario di una rete televisiva, nonché di un importante quotidiano nella città di Maracay, nella regione di Aragua, una delle zone più industrializzate del Venezuela. Ha fondato e diretto la Casa de Italia di Maracay, centro di aggregazione per gli italiani e Funda Pediatria, che assiste i bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’H.C: di Maracay. Ha costruito anche una casa di riposo per gli italiani anziani non abbienti. Ha rappresentato per sette anni gli italiani del Venezuela nel Consiglio generale degli italiani all’estero.


_______________________________________


ADNKRONOS

La conferma dalla Farnesina
Venezuela, rapito un imprenditore italiano
E' stato sequestrato Filippo Sindoni, una delle maggiori figure nel Paese latinoamericano con interessi concentrati principalmente nel settore alimentare
Roma, 29 mar. (Adnkronos) - Nuovo rapimento di un cittadino italiano in Venezuela. La Farnesina ha confermato il sequestro di Filippo Sindoni, uno dei maggiori imprenditori nel Paese latinoamericano con interessi concentrati principalmente nel settore alimentare, avvenuto ieri sera. L'Unità di crisi del ministero degli Esteri sta seguendo il caso del rapimento di Sindoni, di origini siciliane, attraverso l'ambasciata italiana a Caracas e la missione antisequestri istituita nei mesi scorsi presso la nostra rappresentanza diplomatica.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer