PERCHE’ ……… dei CONTEGGI PAZZI
dell’ATO Me1
Scheda informativa n° 2
SERVIZIO DI NETTEZZA URBANA - SPAZZAMENTO
GESTIONE DIRETTA
COMUNE CAPO d’ORLANDO |
GESTIONE
ATO Me1 |
sino al 31 maggio 2005 --- sono bastati |
dal 1 giugno 2005 --- sono stati previsti |
n° 6 operatori per il Centro compresa Isola pedonale e Lungomare - 6 gg./sett.
(da via Libertà fino a via Cordovena – via Passag-gio a Livello)
n° 2 operatori per le Frazioni - 1 gg./sett.
|
n° 5 operatori per il Centro - 6 gg./sett.
n° 4 operatori per
Lungomare + Isola pedonale - 6 gg./sett.
n° 5 operatori per le Frazioni - 6 gg./sett.
n° 14 porter a vasca (motoApe) - 6 gg./sett.
n° 1 spazzatrice (con autista e
n° 1 operatore) - 6 gg./sett. |
Costo per 12 mesi: € 178.808
(contratto con la MULTIECO genn. 2003) |
Costo per 12 mesi: € 780.498
(come da scheda di servizio dell’ATO Me1) |
Dal 1 giugno 2005 i cittadini forse sporcano in maniera spropositata, rispetto a prima, le strade ed i marciapiedi? Solo in questo modo potrebbe essere giustificato lo scandaloso ed elevato numero di mezzi e di operatori previsti dall’ATO.-
Tutta Capo d’Orlando, ogni giorno, dovrebbe essere invasa, di mattina, da questi operatori e mezzi; eppure … ai più non riesce di vederne in giro in numero maggiore di prima !!! E, come se non bastasse, ci vengono richiesti oltre 600.000 € in più !!!
Sappiano, il Sig. COMMISSARIO STRAORDINARIO ed i DIRIGENTI COMUNALI COMPETENTI che i cittadini si aspettano di essere tutelati e difesi dal loro COMUNE.-
UNA domanda, al momento, poniamo loro: chi controlla le modalità di svolgimento dei servizi (numero di mezzi e di operatori, frequenza settimanale e/o mensile, numero di ore giornaliere, parti di territorio servite, ..) ? ? ? ? ? ? ?
P. S. Seguirà la scheda sui COSTI del SERVIZIO di RACCOLTA DIFFERENZIATA |