Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4572

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Comunicato - mercoledì 5 aprile 2006 at 10:59

Comunicato

Capo d'Orlando 5 aprile 2006

Volevo ringraziare l'architetto Giuseppe Librizzi per l'onestà che ha dimostrato. Per l'impegno con cui si dona ogni giorno per difendere Capo ‘Orlando e la Sicilia intera. Per la sua semplicità nel desiderio di un mondo migliore.

Grazie anche per come difende il diritto al lavoro ed Il diritto alla salute che è un elemento fondamentale di eguaglianza e solidarietà.

Grazie per averci fatto capire che l’ATO è una scure del boia sulla testa dei siciliani onesti. Che le antenne in pieno centro, come l’elettrosmog, sono un pericolo per la salute di tutti.

Soprattutto grazie perché tutto quello che ha fatto e farà, con la massima certezza posso affermare, lo ha donato a tutti noi rifiutando, con forza, la logica dello spregevole interesse personale.

Grazie architetto

Il Segretario
Verdi orlandini
Piero Di Maria

 



LIBRIZZI GIUSEPPE

Ha 57 anni ed è nato a Capo d’Orlando. Ha conseguito la laurea in architettura nell’aprile del 1976, presso il Politecnico di Milano.
Dal 1976 ad oggi ha alterno l’esercizio della libera professione di architetto con l’insegnamento.
Ha prestato servizio come docente, nelle scuole e istituti di scuola media inferiore e superiore della Lombardia - a Milano e provincia - e in Sicilia - a Capo d’Orlando, Barcellona Pozzo di Gotto e attualmente a Sant’Agata di Militello.
Dal 1970 al 1989 ha svolto attività politica, prima nel gruppo del “Manifesto” della facoltà di architettura di Milano; poi in una sezione del P.C.I. della “zona 3”, inoltre è stato funzionario del Sunia (Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari) della Lombardia.
Dal 1989 al 1993 ha collaborato, come Cultore della materia, all'attività didattica nel Corso integrativo di Urbanistica 1 presso il Dipartimento di Scienze del territorio del Politecnico di Milano.
Nel 2002 ha aderito alla Federazione dei Verdi. Mentre, nel 2003, la Federazione dei Verdi di Messina l’ha proposto tra i candidati alle elezioni per il consiglio provinciale nel “Collegio 4 Mistretta – Sant’Agata di Militello”.
Ha realizzato numerose pubblicazioni (Beni Architettonici ed Ambientali della Provincia di Milano, Provincia di Milano, Milano, 1985; GÎromika¢ Agaqurnou - Ciaramite di Capo d’Orlando, Archeoclub d’Italia, Capo d’Orlando, 1985; L'impiego e la lavorazione della pietra, Assessorato Regionale ai Beni Culturali - Gruppo XII, Palermo, 1997; Da potente città greca all’Autonomia del 1925, in “Il Corriere del Mezzogiorno”, Capo d’Orlando, 1998; Architetture dei Nebrodi, Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri F. P. Merendino, Capo d’Orlando, 2003; ecc).
 


 

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer