Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1484

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - mercoledì 28 giugno 2006 at 09:15
Orlandina, i colpi passano da Jesolo

Le prime operazioni di mercato in vista del prossimo campionato di Lega A passano da Jesolo. Da oggi attenzione puntata sulla And1 Summer League che, per la sua decima edizione cambia sede, trasferendosi dal tradizionale "Palaverde" di Treviso al Palazzo del Turismo della splendida località balneare in provincia di Venezia.
La manifestazione, la cui prima edizione si svolse nel 1997, si svolgerà sino a sabato 1 luglio ed è organizzata da VerdeSport e Benetton Basket con un torneo a otto squadre per "free agents", vale a dire giocatori senza contratto desiderosi di mettersi in mostra in un palcoscenico di prestigio, agli occhi delle centinaia di dirigenti, allenatori e scouts che da dieci anni fanno puntualmente tappa a questo evento per scovare i talenti per la stagione successiva dei propri team. Un evento dalla forte caratterizzazione internazionale quindi, che negli anni si è posto come uno degli appuntamenti cardini dell'estate del basket, unico nel suo genere nel panorama cestistico europeo.
La formula è quella consolidata, otto squadre divise in due gironi da quattro, i primi tre giorni di eliminatorie, il sabato le finali dal settimo all'undicesimo posto. Sono circa un centinaio i giocatori in lizza, divisi in 8 squadre da 12 elementi ciascuno.
Definiti i giocatori che parteciperanno ecco i nomi degli allenatori che dirigeranno le squadre del torneo e la società che hanno guidato nell'ultima stagione: Demis Cavina (Imola), Chris Daleo (Rockford Lightning, Cba), Milan Tomic (ex giocatore ed ex tecnico dell'Olympiakos Atene), Claudio Vandoni (S.Severo, B2), Luca Banchi (Jesi), Lino Frattin (scout Washinghton), Maurizio Lasi (Rieti), Luigi Gresta (Trapani, esonerato). E all'appuntamento di Jesolo non mancheranno il direttore sportivo e il coach dell'Orlandina, Diego Pastori e Giovanni Perdichizzi. «Per noi- dice l'allenatore barcellonese- si tratta di un appuntamento importante ma non fondamentale per le nostre aspirazioni di mercato. Nel giro di tre giorni visioneremo un bel gruppo di giocatori, ci saranno quelli che potrebbero interessarci».

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer