Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1637

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - giovedì 6 luglio 2006 at 08:00
Si vuole garantire tranquillità ai turisti venuti in vacanza Tra pochi giorni stop ai lavori.

Il centro di Capo d'Orlando è ancora nella morsa dei cantieri ma i disagi per i pedoni, gli automobilisti ed i commercianti, penalizzati dai lavori in corso, hanno le ore contate. Enzo Sindoni, il sindaco della città paladina, ha infatti comunicato che già da sabato 15 luglio, i lavori di riqualificazione del centro storico che stanno interessando la centralissima piazza Matteotti, s'interromperanno per poi riprendere dopo la stagione estiva. Ma già per metà luglio, i progettisti hanno assicurato che la piazza sarà completata e nuovamente fruibile.
Attualmente il cantiere ha subito un rallentamento nella zona della piazza per il ritardato arrivo delle pietre rosse che dovranno essere poste al centro a disegnare un'artistica stella a tutto beneficio dei marciapiedi della via Tripoli, di fronte alla chiesa Cristo Re, dove le banchine sono state già realizzate. Per il 15 di luglio dovrebbe essere anche consegnato, già realizzato , il nuovo muraglione del lungomare distrutto a suo tempo dalle mareggiate, ed il cui marciapiede è stato allargato verso il mare di quasi due metri. Qui sono stati rifatti tutti gli accessi alla spiaggia, attualmente vietata ai bagnanti per circa dieci metri di larghezza. Dopo la stagione estiva, tutto il lungomare , da via Cordovena a San Gregorio, ospiterà la nuova pista ciclabile che così si aggancerà a quella del lungomare "Ligabue" e sarà lunga circa sette chilometri.
Ma se in centro i lavori pubblici osserveranno il riposo estivo, non sarà così in periferia dove hanno preso avvio i lavori di soppressione del passaggio a livello di contrada Scafa bassa. Per by passare la linea ferrata sarà realizzato un sottopassaggio ferroviario in corrispondenza del passaggio a livello da sopprimere che si trova nei pressi del porto. Per consentire l'inizio dei lavori, ieri il transito da San Gregorio in direzione Messina, è stato deviato sulla vecchia Statale 113.
E a proposito di circolazione viaria , novità in un'altra zona di Capo d'Orlando questa volta ad est, dove è stato istituito il divieto di sosta di sosta permanente con rimozione forzata nella zona adiacente ed antistante la caserma dei carabinieri. Qui vicino, nella piazza Bontempo da domani al 17 luglio sarà istituito il divieto d'accesso e di sosta per lo svolgimento della terza edizione della kermesse " Capo d'Orlando è fiera", inserita da quest'anno nel calendario delle manifestazioni regionali

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer