Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1246

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - mercoledì 12 luglio 2006 at 13:51
Modifiche alla viabilità In vista del clou della stagione estiva


Scatta venerdì alle 24,00 il senso unico per il lido di San Gregorio. Come negli altri anni anche per il 2006 l'arteria provinciale sarà off limits per le auto e i motoveicoli che giungono dal versante di Messina mentre sarà consentito il transito da Capo d'Orlando verso il borgo marinaro . Il senso unico sarà vigente però solo dalla rotonda dietro il Santuario, lì dove sono ubicati due frequentatissimi lidi. In tal modo si vuole consentire l'accesso ai due locali che altrimenti resterebbero fuori dai flussi turistici.
Per ritornare a Capo d'Orlando, turisti e indigeni che si recheranno al lido di San Gregorio, meta preferita da migliaia di giovani e non per i suoi lidi, i ritrovi e le sue discoteche, dovranno percorrere nel senso di marcia Messina-Palermo la ex Statale 113 per immettersi in quella nuova e così accedere al centro paladino dal bivio di San Martino. Il senso unico in vigore da una decina di anni, dopo varie soluzioni tecniche, è stato ormai accettato da tutti, compresi gli operatori turistici del borgo di San Gregorio, perché ha dimostrato la sua utilità nel decongestionare il traffico. D'altronde con una strada provinciale molto ridotta nella sua larghezza e con l'impossibilità di trovare soluzioni alla necessità di parcheggi, sinora il senso unico si è dimostrato un valido rimedio . Altro senso unico questa volta a tempo nella zona ad ovest della città, nella contrada San Filadelfio. Il primo cittadino Enzo Sindoni ha emanato una ordinanza a tal proposito.
Ed a proposito di strade, è ormai conto alla rovescia in città per l'ultimazione del nuovo muraglione del lungomare, distrutto dalle mareggiate. Il marciapiede, per quasi duecento metri, nella zona centrale della città, tra la via Roma e la via del Fanciullo, al posto del parapetto in cemento né avrà uno in metallo in modo da lasciare ampia veduta sul mare sottostante. Una soluzione questa molto gradita da tutti e che già ha un precedente nel nuovo lungomare Ligabue dove i due chilometri di marciapiede del lungomare sono delimitati da un parapetto in metallo. Per quanto riguarda i lavori di riqualificazione del centro storico ed in particolare della piazza Matteotti, la prossima settimana gli operai chiuderanno il cantiere per la stagione estiva, dopo aver consegnato alla fruibilità la piazza.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer