Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5361

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - giovedì 13 luglio 2006 at 13:55
La novità Il parco di Scafa aperto a giorni

È ormai ufficiale: il nuovo parco suburbano di Scafa di Capo d'Orlando aprirà battenti entro la fine di questo mese. Lo ha deciso il primo cittadino Enzo Sindoni dopo aver sentito i progettisti dell'opera. Il parco, che si estende per 5.600 ettari, è ubicato sulle colline di San Gregorio, di fronte alle isole Eolie. Il progetto prevede verde attrezzato, aree per lo svago, sentieri e spazi per lo sport, alcuni immobili in pietra. Quello di Scafa potrebbe anche non essere l'unico parco suburbano della città poiché nel piano triennale delle opere pubbliche sono inserite anche somme destinate al parco di località Amola, dove c'è un bosco in comproprietà con la limitrofa Naso.
Sempre a Scafa, ma nella zona marina, intanto continuano i lavori delle Ferrovie dello Stato finalizzati a costruire un'arteria che elimini di fatto il passaggio a livello sulla ex statale 113 e continuano tra le polemiche di decine di residenti che contestano il progetto della nuova strada , a loro dire poco funzionale e pericolosa . Così sono tante le segnalazioni a Palazzo Europa che evidenziano anche come l'opera non sia integrata con l'area portuale che in quella zona dovrebbe sorgere.
Intanto il primo cittadino Enzo Sindoni, i sette componenti della sua giunta, nonché il presidente e vice presidente del Consiglio comunale di Capo d'Orlando, rispettivamente Franco Ingrillì e Rosario Milone hanno rinunciato per l'anno 2006 alle loro indennità istituzionali , favorendo, tramite una variazione di bilancio, il palinsesto delle manifestazioni estive che dovranno rilanciare l'economia e l'immagine di Capo d'Orlando.
La variazione di bilancio di trecentodiciottomila euro comprende anche interventi socio assistenziali, igienico sanitari e per la viabilità. La variazione è già passata nel Consiglio comunale di lunedì scorso con i voti della maggioranza.
Un consesso civico che ha visto ridurre numericamente il gruppo di minoranza di Alleanza Nazionale, dopo la presa di posizione di Cono Russo che ha dichiarato ufficialmente di posizionarsi tra le fila degli indipendenti. Rimangono così due i consiglieri del partito di Fini e cioè Massimiliano Fardella e Maria Grazia Riscifuli mentre tra i banchi della minoranza a far loro compagnia , ma solo numericamente, c'è anche l'unico rappresentante del centrosinistra e cioè il giovane Carmelo Galipò. Gli altri tre consiglieri d'opposizione sono tutti indipendenti ,di riferimento a varie correnti del centrodestra e cioè Gaetano Sanfilippo , Dario Lipari ed il già citato Cono Russo.
Nominata anche la Commissione elettorale: Fabio Colombo, Salvatore Monastra della maggioranza e Maria Grazia Riscifuli della minoranza.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer