Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3395

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - lunedì 17 luglio 2006 at 07:46
L'Orlandina cerca... conferme
Carter, Esposito, Nnamaka e il "sogno" Evtimov: la società paladina vorrebbe ripartire da questi quattro tasselli.
Janicenoks non resterà, Moltedo probabilmente sì

La settimana del primo, vero colpo di mercato. Dopo l'acquisto di Stefano Rabaglietti, destinato a fare panchina e con un minutaggio contenuto, l'Orlandina guarda oltreoceano per dare la prima scossa nelle trattative. Se coach Perdichizzi vuole iniziare, dal 28 agosto, la preparazione con il gruppo al completo, sarà inevitabile piazzare almeno un acquisto a settimana.
Le avversarie, d'altronde, non stanno ferme tanto che il quasi ripescato Avellino (al posto di Roseto) si è assicurato le prestazione di Brent Darby, giovane ed interessante play americano reduce da due ottime stagioni in Legadue a Trapani e Ferrara e seguito anche dai paladini.
SOCIETÀ. Il main sponsor è in casa e si chiamerà ancora Upea, ma non vengono escluse ulteriori novità. Al momento dovrebbe essere l'azienda siciliana "Vini Corvo" la seconda sponsorizzazione importante. Dal fronte istituzioni il presidente Enzo Sindoni ha assicurato che il governatore Salvatore Cuffaro dovrebbe dare un contributo importante nelle prossime riunioni della neo eletta giunta, mentre qualcosa potrebbe giungere da Palazzo dei Leoni non appena il Consiglio provinciale di Messina approverà il bilancio. È scattata da quasi una settimana la campagna abbonamenti i possessori di tessere della scorsa stagione, hanno tempo sino a venerdì 21 per esercitare il diritto di prelazione. L'inizio della vendita degli abbonamenti, unitamente a quello del nuovo progetto con la Agos collegato all'Orlandina credit card, non è stato di quelli da ricordare ma un colpo di mercato certamente la alimenterà.
MERCATO IN ENTRATA. Possono essere considerate delle "entrate" le eventuali conferme di Vincenzo Esposito (al 90% ancora in biancazzurro per fare il sesto-settimo uomo) e di Keith Carter. Il capitano scioglierà il nodo il 30 luglio quando, dopo avere vagliato altre richieste, deciderà se restare a Capo d'Orlando o pagare una penale e sciogliere il contratto da "1+1" firmato un anno fa. Negli ultimi giorni, un deciso passo avanti è stato compiuto anche per perfezionare la riconferma di Oluoma Nnamaka, il lungo svedese giunto a gettone lo scorso anno ma che è risultato uno dei giocatori più convincenti della stagione grazie anche alla sua versatilità. Nnamaka, comunque, rinforzerebbe la panchina.
Sul play c'è un accordo di massima, non ancora firmato, tra il direttore sportivo Diego Pastori e l'agente di un giocatore Usa di esperienza con passato in Italia. Per rendere ufficiale l'operazione manca il necessario "sì" di Perdichizzi, che non ha ancora sciolto le riserve. Si punterà su un'ala piccola ed un'ala forte americane se resterà Carter, e così il lungo potrebbe anche essere un comunitario. Il sogno resta confermare "Vasco" Evtimov, ma la richiesta economica avanzata dal pivot franco-bulgaro è troppo alta. Un'altra alternativa: centro americano e "4" comunitario.
Da definire anche il parco italiani. Dei 6 che dovranno andare a referto c'è Rabaglietti, ci sarà quasi certamente Esposito, si cercano un altro "big" e tre giovani per completare la griglia.
MERCATO IN USCITA. Il pezzo forte si chiama Kristaps Janicenos perchè, a differenza degli altri, è legato da un biennale all'Upea con scadenza nel 2007. L'ala piccola lettone è cercata da compagini spagnole, francesi ma anche dalla nuova Fortitudo Bologna e l'Orlandina spera di piazzarlo per incassare un bel buy out. Difficile che Janicenoks resti in biancazzurro. Sono liberi di accasarsi altrove Perry, Levin e Praskevicius, Ramelli è tornato alla Fortitudo per fine prestito, non trova interesse sul mercato il nome di Juan Fabi che Pastori vuole dare in prestito, andranno via anche Valenti e Xiarchos mentre qualche possibilità resta per Juan Manuel Moltedo, pur sempre un italiano di passaporto.
RITIRO. Scatterà il 28 agosto ma la sede è ancora da scegliere. Non è detto che sia quella di Tortorici e Castell'Umberto delle due ultime stagioni, in quanto è entrata in ballo Montalbano Elicona.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer