Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4620

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Gazzetta del Sud - martedì 18 luglio 2006 at 07:54
Prg a buon punto Il sopralluogo dei funzionari regionali propedeutico all'esame del Cru. Riapre piazza Matteotti, gli ultimi lavori a settembre

Un sopralluogo di due funzionari dell'assessorato al territorio e ambiente fa ben sperare su un favorevole esito dell'iter del Piano regolare generale, già visionato dagli uffici tecnici della Regione ed in attesa di passare al vaglio del Cru (Comitato regionale urbanistica). Secondo l'assessore orlandino al ramo, architetto Mario Valenti, che fu anche uno dei tecnici, il giudizio dei due funzionari sarebbe stato positivo tanto che lascerebbe prevedere già per settembre la trasmissione dei faldoni al Cru per l'esame definitivo. In particolare i due funzionari si sarebbero soffermati sulle previsioni di Piano per le zone a vocazione turistica come quelle di Trazzera Marina e San Martino. Avrebbero anche esaminato in loco il piano della viabilità.
Intanto a proposito di viabilità tra poche ore sarà riaperta piazza Matteotti che, interessata dai lavori di riqualificazione del centro, ha ospitato il cantiere principale. Parte della piazza è già stata completata ed i lavori continueranno a settembre, dopo la stagione estiva. Circa la fruibilità della piazza, il consigliere d'opposizione del Centrosinistra, Carmelo Galipò, ha ieri presentato al sindaco e al presidente del consiglio comunale una interrogazione, a risposta scritta, dove si evidenzia come «lo spazio pedonale a causa dei succitati lavori risulti momentaneamente ristretto e che il rimanente è molto spesso abusivamente percorso da biciclette ad andatura sostenuta, pattini e skate board, determinando serie difficoltà e pericoli principalmente per bambini ed anziani». Galipò vuole sapere dal primo cittadino Enzo Sindoni «se non ritenga opportuno disporre una prevenzione attraverso adeguata vigilanza dell'area pedonale, ed essenzialmente in quella destinata ai giochi per bambini». Già dismesso anche il cantiere per la ricostruzione del muraglione del lungomare, distrutto alla fine del 2005 dalle mareggiate. L'impresa affidataria dei lavori ha restituito alla fruibilità la piazzetta dei pescatori antistante alla via del Fanciullo ed alla fruibilità balneare la fascia di spiaggia larga circa dieci metri che una ordinanza aveva reso off limits per i lavori in corso. Per completare l'opera comunque manca ancora la sistemazione della ringhiera in metallo.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer