Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 2620

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Basket - Serie A - mercoledì 19 luglio 2006 at 08:04
FERRARA. Respinto l’ultimo inatteso assalto di Capo d’Orlando, ieri sera il Basket Club ha potuto annunciare l’ingaggio di Marco Allegretti.

Giovane ma esperto, determinato e con alle spalle già venticinque presenze in azzurro. Quello della nazionale maggiore.
Il 25enne di Angera (Varese) ha fortemente voluto Ferrara ed è stata proprio la sua determinazione a consentire un matrimonio intriso di buone sensazioni. Il corteggiamento estense parte da lontano, da più di un mese fa quando Allegretti s’è messo sul mercato dopo sei stagioni in maglia Whirlpool Varese (serie A1). Qualche timido sondaggio da team della massima serie, i primi abboccamenti con il Club mentre era agli ordini di coach Recalcati in azzurro. Prima vicini, poi un pizzico più distanti. La settimana scorsa, per dire, le parti sembravano non “filarsi” più. Invece la passione è esplosa, tanto che negli ultimi giorni l’accelerata è stata vistosissima. «In Legadue - ha dichiarato ieri il giocatore - non ho preso in considerazione nessuna offerta, se non quella di Ferrara». E ne aveva, di proposte. Anche in A1 qualcosa c’era, all’ultimo la più concreta quella di Capo d’Orlando. Ma venerdì i siciliani si sono chiamati fuori, come dire campo libero per il Club.
Non è stato così, perché domenica (quando gli estensi erano ad un passo dalla firma) l’Orlandina s’è rifatta sotto con una proposta interessante. A quel punto ha deciso Allegretti: «Ferrara è il posto che mi piace di più». È stato di parola. Ieri ha firmato un biennale con i bianconeri, diventando un altro ragazzo da far crescere e con il quale togliersi soddisfazioni. Può giocare “tre” così come “quattro”, coach Valli l’ha fortissimamente voluto. Dopo Foiera, Allegretti diventa il secondo cestista del quintetto: «Per me si profila un ruolo importante in una società ottima. Voglio ritrovare entusiasmo e fare il meglio». A Varese giocava 11’ di media per 3.7 a match, in Legadue può sfondare. Il Club crede in lui, lui crede nel roster ferrarese. Con Masoni, Sacchetti e Cusin va a formare - sulla carta - un interessante nucleo di giovani battaglieri e motivati.
«Allegretti era la prima scelta nella posizione di ala - sottolineava in serata coach Valli -, in questa situazione avrà tutte le possibilità per esprimere il suo valore». Al tecnico fa eco il presidente Mascellani: «Arriva un altro giocatore importante che fa parte della nazionale. Il nostro progetto prosegue per poter dare un adeguato spettacolo agli sportivi ferraresi».
Per quanto riguarda il pivot, intanto, nessun passo significativo ma par di intuire che il Club stia decisamente tentando di ottenere il sì di Ramon Gonzales, solidissimo italo-argentino. Arrivasse anche lui, coach Valli sarebbe tutto un sorriso. Ieri, infine, due acquisti per Novara: l’ala-pivot Agosta e, soprattutto, l’ex estense Maestrello.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer