Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1653

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Ordinanza raccolta rifiuti - mercoledì 26 luglio 2006 at 22:13
Oggetto: ordinanza raccolta rifiuti


Dopo la rinegoziazione dei servizi tra il Comune di Capo d’Orlando e l’Ato 1 Rifiuti, il Sindaco Enzo Sindoni ha firmato l’ordinanza con ci si disciplina e si potenzia la raccolta dei rifiuti in tutto il territorio comunale.
In particolare, i cittadini possono depositare nei cassonetti situati nelle isole ecologiche il rifiuto umido, organico e indifferenziato dalle ore 20,00 alle ore 2,00 utilizzando gli appositi sacchetti (mater-bi per l’umido-organico, grigio per l’indifferenziato). Si può anche depositare il materiale umido-organico davanti alla propria abitazione, dal lunedì al sabato entro le ore 8, a disposizione degli addetti alla raccolta del porta a porta.
Per quanto riguarda, invece, il materiale riciclabile (plastica, carta e cartone, vetro e lattine), l’Ato 1 provvederà al ritiro direttamente a domicilio secondo il seguente calendario:
• Via Trazzera Marina e zona compresa tra Via Cordovena e Via Libertà, tutti i martedì e venerdì mattina.
• Altre zone della città, lunedì e giovedì mattina.
I sacchetti (colore giallo per la plastica, bianco per la carta, bidoncino azzurro per vetro e lattine) dovranno essere depositati entro le ore 8,00.
I beni durevoli, ingombranti e gli imballaggi saranno ritirati nella giornata di mercoledì, in seguito a prenotazione effettuata al numero verde 800178746. Nei sacchetti è vietato introdurre pile, medicinali scaduti, prodotti pericolosi ed infiammabili, oli animali e vegetali.
Gli operatori dell’Ato preleveranno direttamente nei locali pubblici e nelle attività commerciali i rifiuti, differenziati per tipologia e raccolti negli appositi contenitori, a partire dalle ore 8,00. Per i locali pubblici e le attività commerciali è vietato depositare qualsiasi genere di rifiuto nei cassonetti destinati alle utenze domestiche.
Per i trasgressori dell’ordinanza, la sanzione amministrativa prevista varia da 103,29 a 619,75 euro. Per le attività commerciali è invece prevista l’immediata chiusura dell’attività per tre giorni.
Per ulteriori informazioni: Ato (numero verde 80017874), Gestore Servizio 0941 901748, Ufficio Tecnico Comunale 0941 915221, Segreteria Sindaco 094 915242.
“L’estate è il momento più difficile per la raccolta dei rifiuti – commenta il Sindaco Enzo Sindoni – “confido nel senso civico degli orlandini e dei turisti. Siamo tutti parte attiva e consapevole per rendere il servizio più efficiente ed igienico”.

Dalla Residenza Municipale lì 26.07.2006


La Segreteria del Sindaco

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer