Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1244

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

BLUES & FOOD - lunedì 31 luglio 2006 at 19:47
L'Associazione Cross Road Club ed il Pub La Dispensa di Mirto, organizzano:

Giovedì 3 agosto - Pub La Dispensa - Via Costanzo - Mirto (ME)
BLUES & FOOD

Siete amanti della buona musica e della buona cucina?
Allora questo avviso è giusto per voi!
Vi proponiamo una piacevole serata ascoltando il blues del songster Angelo "Leadbelly" Rossi, già ospite al Festival Capo d'Orlando Blues appena concluso, e gustando i buoni prodotti culinari di casa nostra.
La serata, che avrà luogo giovedì 3 agosto alle ore 21,30 presso il pub La Dispensa di via Costanzo a Mirto prevede infatti, oltre al concerto blues in acustico, anche la cena a base di stinco di suino nero dei nebrodi al forno con contorni vari e birra.
Il prezzo complessivo per concerto e cena è di 15 euro a persona.
Posti disponibili su prenotazione. Tel. 348 4940598 339 8483875
Assolutamente imperdibile !!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Angelo "Leadbelly" Rossi - biografia
E’ una grande responsabilità per un musicista portare il soprannome che fa riferimento ad un bluesman del passato. La difficoltà sta proprio nell’essere all’altezza di cotanto nome “Leadbelly” e diventarne un erede del patrimonio musicale. Conoscendo a fondo il suo idioma e cercare di diffonderlo con lo stesso spirito comunicativo.
Angelo “Leadbelly” Rossi ha scelto di iniziare la sua attività di bluesman acustico ispirandosi proprio a lui. La scelta non è casuale, Angelo nel suo essere musicista di blues, ha stati d’animo molto vicini al suo mentore. Con la stessa enfasi assume sembianze di songster. Proponendo una musicalità versatile che pesca anche nella tradizione acustica bianca, unita a doti di intrattenitore, divertente ed ironico; sa concentrarsi sul drammatico ed evocatico blues del delta, sa esternare l’emozionante espressività sacra del gospel. Il tutto è messo in atto da un canto che gli permette di passare da toni aspri e lamentosi, a quelli più dolci, accompagnandosi con le sue chitarre, armonica e kazzo, suonati con la stessa istintività e purezza del canto. Lo sanno bene quelli che lo hanno visto dal vivo nei maggiori blues festival in Italia ai quali è stato invitato, ma anche in frequenti concerti nei locali, manifestazioni etc.
Fondamentali per la sua crescita sono stati anche la lunga collaborazione con il grande bluesman nero americano Larry Johnson e i frequenti viaggi nel Mississipi, durante i quali è venuto a contatto con un blues più marcato ed immediato, assimilato dopo aver visto dal vivo e conosciuto personalmente TM Ford.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer