Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4148

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Upea Orlandina Basket - mercoledì 2 agosto 2006 at 07:57
Sindoni chiarisce la situazione dell'ala lettone Ufficiale anche la firma di Evtimov con la Fortitudo Bologna che ora potrebbe ingaggiare Janicenoks
Orlandina, Carter a Varese.


CAPO D'ORLANDO – Keith Carter e Vasco Evtimov addio. Non è una novità ma ieri è arrivata l'ufficialità. Due dei quattro giocatori per i quali coach Perdichizzi aveva espresso, sin dalla fine dello scorso campionato, il desiderio della riconferma, sono andati via e saranno avversari di Capo d'Orlando la prossima stagione.
Keith Carter, capitano nel primo anno dell'Upea in serie A dove si è rilanciato dopo una stagione trascorsa in tribuna a Napoli, ha firmato con Varese, fortissimamente voluto dal tecnico Ruben Magnano, medaglia d'oro olimpica con l'Argentina due anni fa ad Atene e dove troverà come compagno un altro ex orlandino, Rolando Howell.
Sostituisce in pratica Marlon Garnett, approdato all'Estudiantes.
Dopo cinque stagioni torna alla Fortitudo Bologna il comunitario franco-bulgaro Evtimov che vuole prendersi la rivincita con la rinnovata "F" del patron Martinelli dopo gli straordinari tre mesi vissuti con l'Orlandina da febbraio a maggio scorsi e con la possibilità di tornare a giocare in Eurolega.
Ieri la giornata, che ha presentato anche il colpo di Anthony Grundy, ingaggiato da Teramo ed in uscita dalla Nba (Atlanta Hawks), e con la riconferma per un anno a Napoli di Michel Morandais, in casa-Upea è stata vissuta all'insegna dell'attesa. Le future mosse biancazzurre dipenderanno dall'evolversi della situazione che riguarda Kristaps Janicenoks. Lunedì sera Alessandro Balducci, procuratore dell'esterno lettone e, tra gli altri, anche di Alessandro Fantozzi quando l'ex capitano sbarcò a Capo d'Orlando otto anni fa, ha tenuto a precisare, telefonicamente, che Janicenoks è un giocatore libero di accasarsi altrove in quanto la società paladina non aveva depositato il contratto valido per il 2007 in Lega.
Ieri pomeriggio il presidente Enzo Sindoni, contratto alla mano, ha dimostrato il contrario. Esiste infatti una firma di Janicenoks con l'Orlandina per la stagione 2006-07 ed entro la data fissata del 15 luglio scorso il giocatore non ha chiesto la risoluzione. Stabilita anche la cifra fissata per il buy-out: 150.000 euro. L'Orlandina è propensa a non negare a Janicenoks la possibilità di andare in Eurolega o in club ambiziosi ma non vuole svendere il suo gioiello. In pole position per l'ingaggio dell'atleta dell'est resta la Fortitudo Bologna. «Per me - dice il presidente Sindoni - il problema non si pone. Depositeremo in Lega questo regolare contratto. Il mercato è aperto e siamo disposti a trattare, ma ufficialmente nessuno ci ha chiesto il giocatore».
L'impressione è che verrà trovata una soluzione anche perchè Perdichizzi ha già in mente i giocatori da inserire nello starting-five, con il giovane talento francese Mikael Mokombo, destinato a coprire il ruolo di play titolare. «Ci servono - sostiene l'allenatore, al terzo anno all'Upea - una guardia-play, un'ala e un centro. Poi speriamo di poter trattenere Nnamaka per la cui riconferma la società sta facendo tutto il possibile».
Arriverà anche un giovane esterno italiano per completare le rotazioni. Nelle prossime ore potrebbe essere già ingaggiato il nuovo centro americano, proveniente come Howell da un college americano.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer