Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4598

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Dichiarazioni del Sindaco sull’estate. - lunedì 21 agosto 2006 at 21:17


Da un’estate all’altra. Il Sindaco Enzo Sindoni, soddisfatto per lo straordinario afflusso di vacanzieri nei mesi di giugno, luglio e soprattutto nei primi venti giorni di agosto, nel ringraziare gli uffici, gli operai comunali e non, le forze dell’ordine e quanti si sono attivati per fronteggiare le varie esigenze giornaliere, guarda lontano e pensa a come si possa migliorare la fruizione del territorio, nella prossima stagione estiva. “Quest’anno ci siamo impegnati ad affrontare qualsiasi emergenza pur avendo poche settimane di attività amministrativa alle spalle – dichiara il Primo Cittadino – ma è certo che non possiamo pensare di essere una delle mete turistiche più ambite della nostra Regione, senza trarne benefici garantendo invece qualità dell’ambiente e dei servizi. A Capo d’Orlando d’Estate non si dovranno più vedere sacchetti di spazzatura gettati per terra a pochi metri dal cassonetto, spiagge sporche al termine della giornata e soprattutto macchine parcheggiate in ogni dove. Insieme agli assessori stiamo pensando a prevenire e reprimere questi ed altri spiacevoli comportamenti che causano impegno e costi rilevanti per porre rimedio alle conseguenze che determinano”.
Quindi il Sindaco spiega come vorrebbe incidere sulle abitudini di chi si trova in spensierata vacanza nella città paladina. “Intanto pensiamo di intervenire drasticamente nella litoranea per S. Gregorio ed il lungomare Andrea Doria, dove quest’anno sono state elevate numerosissime contravvenzioni. Quindi – afferma Sindoni – parcheggi a pagamento stagionali, panchine e addobbi floreali per invitare a lasciare la macchina lontano dal mare e a passeggiare di più, vigilanza e repressione dei comportamenti non urbani. La spiaggia continuerà ad essere libera per chi si sa comportare. Docce gratis, ma anche multe salate a chi pensa di trovarsi in un ristorante all’aperto. Capo d’Orlando dà qualità di vita, piacere e benessere. Per questo merita quel rispetto che con la nostra azione intendiamo garantire”.
Il Sindaco Enzo Sindoni, ricorda inoltre che: “sono state migliorate in maniera evidente le condizioni igieniche del paese, ma ordine e pulizia non sono ami abbastanza. Non è l’avere migliorato le condizioni di ieri a soddisfarci, La nostra ambizione è quella di migliorare ogni giorno. Luganizzare il territorio, e con ciò intendo – conclude Sindoni – renderlo pulito ed ordinato come e più della cittadina del Canton Ticino. Ecco questo sarà l’obiettivo del quinquennio amministrativo”.
Intanto, la “festa... continua” e a Capo d’Orlando ogni sera c’è un appuntamento da vivere. Quest’oggi al Capo dei Pini alle ore 21.00 per la rassegna di Cabaret sarà ospite Massimo Spata, mentre mercoledì toccherà a Giovanni Cacioppo.
Continua, infine, a buon ritmo, la prevendita dei biglietti per assistere all’evento musicale della stagione: il concerto di Gianna Nannini. La rock star toscana, si esibirà all’Arena del PalaFantozzi mercoledì 30 agosto.


La Segreteria del Sindaco

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer