Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3385

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Serie A -Orlandina, grande entusiasmo - martedì 29 agosto 2006 at 07:44
La squadra lavora a Montalbano e Tripi: convocato anche Janicenoks


Un bagno di folla ha accompagnato la prima adunata della nuova stagione per l' Orlandina, da ieri sera in ritiro a Montalbano Elicona per preparare la sua seconda stagione in serie A.
Come previsto si sono presentati in sede al primo appuntamento, il neo-capitano Vincenzo Esposito, Stefano Rabaglietti, Mikael Mokongo, Danilo Fevola, 21 anni, Andrea Pomenti, Donzell Rush e la nidiata di giovani, reduci dal titolo regionale juniores conquistato nella scorsa primavera: Marcello Bellanca, Antonio Fazio, Giuseppe Barbera e Enrico Mobilia, tutti classe 1990. Oggi pomeriggio arriveranno all'aeroporto di Catania e portati in ritiro Jayson Wells e Juan Manuel Fabi.
L'americano è uno dei volti nuovi, l'ala forte del quintetto, mentre il play argentino dovrebbe iniziare la sua terza stagione a Capo d'Orlando ma potrebbe anche essere ceduto in prestito. Nei prossimi giorni saranno risolti i problemi di visto legati all'arrivo di Torin J. Francis e di Alvin Young.
Inserito nella lista anche Kristaps Janicenoks, a sua volta convocato anche da coach Fabrizio Frates per la Fortitudo Bologna. Il lettone con la "F" ha firmato un biennale mentre Capo d'Orlando sostiene di avere depositato in Lega un contratto valido sino al 2007. L'esterno in questo periodo è impegnato con la sua Nazionale. Al rientro in Italia certamente si aggregherà alla Fortitudo, ma l'Orlandina spera di farsi valere nelle sedi competenti per strappare il buy-out che Bologna non vuole versare.
Stamane inizieranno le fatiche con le sedute di allenamento che si svolgeranno, per la parte atletica in piscina a Tripi mentre schemi e pallone saranno protagonisti nella palestra comunale "Don Bosco".
Lo staff dell'Upea si completa con quello sanitario che sarà ancora composto dai dottori Sabatino Carianni, Salvuccio Trifilò, Andrea Giuffrè (già presidente della società, alla quale è vicino da oltre trent'anni) e Francesco Vitale.
Ieri sera grande entusiasmo per i nuovi giocatori. Particolarmente festeggiati il capitano Esposito e Mokongo che ha parlato di Capo d'Orlando come il trampolino di lancio ideale per coronare il suo sogno: giocare nella Nba. La società intanto è sempre al lavoro sul mercato. Mancano un'ala tiratrice extracomunitaria ed un comunitario, dopo la partenza di Nnamaka.
Infine il presidente Enzo Sindoni ha invitato i tifosi a stare vicini alla squadra anche con il loro contributo, affermando che, sin qui, è stato venduto un numero di abbonamenti uguale a quello del 1998-99, quando l'Orlandina militava in serie B2.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer