Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4267

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Forza Italia - domenica 3 settembre 2006 at 09:19
Forza Italia al sindaco: dialogo, non prevaricazione

Disponibili ad affrontare insieme i problemi della città ma pronti a fare opposizione dura se, così come è accaduto, l'amministrazione Sindoni e la maggioranza che l'appoggia continueranno a prevaricare ed ad imporre la forza dei numeri nel Consiglio comunale. Questo, in sintesi, il pensiero dei due consiglieri indipendenti di Forza Italia, Dario Lipari e Gaetano Sanfilippo, nella conferenza stampa di ieri mattina a palazzo Europa. Un messaggio chiaro indirizzato soprattutto al presidente del consiglio, Franco Ingrillì, reo – a dire dei due consiglieri – di non aver convocato prima dell'ultimo consesso civico né i capigruppo né la commissione consiliare deputata alle problematiche infrastrutturali.
«E pensare che si parlava di un argomento importante per Capo d'Orlando, come quello del completamento del porto», ha detto Gaetano Sanfilippo, che ha aggiunto: «un argomento così importante è stato liquidato in un'ora mentre avrebbe avuto bisogno di maggiori approfondimenti e sicuramente noi della minoranza avremmo dato un apporto costruttivo sull'argomento».
Come si ricorderà, le modalità di convocazione dell'ultimo consesso civico erano state contestate anche da un altro consigliere di minoranza, Carmelo Galipò della Margherita, che aveva persino abbandonato l'aula. I due consiglieri di FI hanno attaccato l'amministrazione Sindoni anche per «la poca pulizia nel paese e l'insufficiente cartellone delle manifestazioni estive, al di sotto delle aspettative». A proposito dell'ultima manifestazione, il concerto di Gianna Nannini, i due hanno annunciato una interrogazione al sindaco circa i presunti disagi subìti dai residenti prima, durante e dopo la kermesse canora per tornare a casa.
Un'altra interrogazione sarà presentata sul nuovo regolamento per le concessioni delle aree cimiteriali, emanato dal commissario regionale Rosolino Greco. «I nuovi tempi delle concessioni della aree sono troppo brevi. Non è pensabile che dopo trent'anni si debba nuovamente rinnovare la concessione o, nel caso di diniego da parte del Comune, procedere ad altre soluzioni».
Il gruppo di FI ha poi annunciato che l'emergenza traffico, che mai come questa estate così traumatica, sarà affrontata in maniera organica con una serie di giornate di studio le cui risultanze saranno offerte all'amministrazione attiva «per impegnarla ad attivarsi e possibilmente intercettare, attraverso i Por, risorse necessarie al reperimento di parcheggi ed al miglioramento della viabilità».

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer