Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4741

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Basket - Serie A - L'intervista - domenica 3 settembre 2006 at 09:23
Dalla C1 a San Marino al prestigioso palcoscenico della serie A. Orlandina, Pomenti corona un sogno

«Non ci credo ancora». La sorpresa del mercato dell'Orlandina è stato l'acquisto di Andrea Pomenti, sino a pochi mesi fa protagonista nel campionato di serie C1.
Nel pieno della maturità - ha 27 anni, essendo nato il 10 ottobre 1978) - la società lo ha scoperto nelle minori. Pomenti è alto 200 centimetri e viene da una positiva stagione con la maglia del Titano San Marino. «Sinceramente - dice il neo-biancazzurro - lungo il viaggio che mi ha portato a Capo d'Orlando non ritenevo il mio trasferimento ancora credibile. L'ho capito definitivamente stringendo le mani a tutti e conoscendo i miei nuovi compagni. Ho così potuto riscontrare il calore dei tifosi che sono accorsi in tanti per un semplice raduno. Ho coronato un sogno, raggiungendo un grande traguardo qual è il palcoscenico della serie A. La mia storia deve spronare tutti i ragazzi che giocano nelle categorie inferiori: arrivare in alto si può. Piano piano mi renderò conto di essere approdato in questa prestigiosa categoria. Sono deciso e motivato a iniziare - con il massimo impegno possibile - questa nuova avventura».
- Illustra la tua carriera.
«In passato ho avuto delle esperienze in A2 con Roseto, in diverse occasioni ho anche incontrato il mio nuovo allenatore Giovanni Perdichizzi, affrontando la Cestistica Barcellona. Ho giocato inoltre a Campli in B1, Giulianova e Pesaro in B2, poi ho trascorso gli ultimi anni diviso tra Emilia Romagna, Marche e San Marino sempre in C1 per rimanere vicino alla mia ragazza».
- Sei un'ala-centro ed hai scalato cinque categorie superiori: quale ruolo potrai ritargliarti?
«Il ruolo dipenderà solo da me. Devo far bene in allenamento e lavorare duramente contro gente di categoria, per mettermi in mostra. Poi sarà l'allenatore - conclude Pomenti - a decidere il mio utilizzo».
Il neo-arrivato è destinato a ricorprire il ruolo di quinto lungo e a dare notevole intensità agli allenamenti. Un po' quello che ha fatto il greco Xiarchos nella seconda parte della scorsa stagione.
Intanto a Montalbano Elicona prosegue la preparazione e stamane dovrebbe aggregarsi il primo extracomunitario, Jayson Wells, che era atteso nella tarda serata di ieri all'aeroporto Fontanarossa di Catania.
Tutto questo mentre si avvicina il primo scrimmage, fissato alle ore 18 di giovedì sempre a Montalbano, contro la Confcommercio Patti

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer