Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3295

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

A breve il nuovo campo di calcio - mercoledì 13 settembre 2006 at 08:43
Il sindaco annuncia l'inaugurazione dell'impianto di Pissi entro la fine del mese.

Entro la fine di settembre il nuovo stadio di calcio con relativa pista di atletica del costruendo polo sportivo di Pissi sarà inaugurato ed aperto agli sportivi. Lo ha reso noto il primo cittadino Enzo Sindoni, aggiungendo anche che si sta provvedendo all'iter per l'acquisizione di un mutuo per il completamento del primo lotto dell'impianto calcistico che comprende il campo di calcio da inaugurare mentre nel piano triennale delle opere pubbliche figura anche il secondo lotto (due milioni e mezzo di euro) per la costruzione delle altre infrastrutture previste all'interno del Polo.
Si tratta di un palazzetto per il basket e pallavolo, di una piscina coperta e di alcuni campi di tennis. Intanto, con la prevista acquisizione del mutuo (occorrono 670 mila euro), il nuovo stadio di calcio che si inaugurerà fra pochi giorni, si potrà dotare del manto di gioco in erba sintetica e dell'impianto dell'illuminazione. Resta il problema per tutta la cittadella dello sport di Pissi dell'accesso stradale che attualmente viene garantito da un piccola viuzza che si collega con la via Trassari, non sufficiente per il passaggio dei grandi mezzi. Nel nuovo Piano regolatore generale, in fase di approvazione da parte del Cru di Palermo, è inserita una strada che collegherà il Polo sportivo con la via Consolare Antica, il che sarà molto funzionale e permetterà anche l'accesso a qualsiasi tipologia di camion.
Rispetto al progetto originario, il nuovo campo di calcio, causa il venire meno di alcuni finanziamenti previsti, è stato ridimensionato e così invece delle otto piste di atletica leggera progettate ne ospita sei; anche gli spazi a bordo campo sono stati ridotti al minimo indispensabile. Il sindaco Sindoni, che durante la sua prima sindacatura degli anni '90, aveva dato l'imput alla costruzione è ora intenzionato a recuperare non solo il tempo perduto ma anche quelle funzionalità e quelle finalità sportive che il progetto doveva raggiungere. Così ha nominato un team di esperti all'interno dell'Ufficio tecnico comunale con lo scopo di seguire passo passo il progetto. Si tratta degli ingegneri Mario Sidoti Migliore, Michele Gatto e dei geometri Alfredo Gugliotta e Antonio Crascì . Il futuro del Polo sportivo passa comue dal consiglio comunale che già nelle prossime riunioni dovrebbe discutere del mutuo mentre per quanto riguarda l'inaugurazione del campo di calcio, l'ufficio tecnico sta provvedendo a decespugliare tutta l'area ed a sistemare le zone esterne del campo compresa la stradella d'accesso.
Con l'apertura del nuovo stadio le tante squadre minori della città potranno trovare ospitalità mentre finalmente, con la nuova pista di atletica, l'unica della città, si potrà avviare quell'attività sportiva in un settore che sinora era stato mortificato proprio dall'assenza di strutture. Capo d'Orlando infatti non aveva mai avuto una società di atletica e i tanti studenti impegnati nelle corse o nei salti sinora erano costretti ad arrangiarsi in precarie corsie in terra o sabbia o ad emigrare altrove.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer