Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5120

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Il boom non si ferma - giovedì 14 settembre 2006 at 08:32
I dati delle presenze turistiche ad agosto confermano il trend positivo. E c'è grande attesa per la "notte bianca" di sabato

Continua il trend positivo del turismo a Capo d'Orlando: anche il mese di agosto fa registrare un boom di presenze, ben 27.728 presenze negli esercizi alberghieri ed extra, comunicate dalla locale Azienda di soggiorno e turismo con un incremento del 10,65% rispetto all'anno precedente.
I dati positivi di agosto erano già nell'aria poiché il mese precedente si era avuto un vero "boom" delle presenze, con un più 20% rispetto al 2005. Gongolano gli operatori turistici che già pregustano ottimi risultati anche per il mese di settembre, le cui presenze dovrebbero essere superiori a quelle dell'anno precedente, trainate dall'evento "notte bianca" di sabato prossimo quando le tariffe per il soggiorno negli hotel saranno abbattute della metà: una proposta accattivante da parte degli albergatori che ha sortito già gli effetti sperati, tanto che si va verso il tutto esaurito per sabato prossimo.
La macchina organizzativa della "notte bianca" ha già stabilito ogni cosa, ogni particolare è al suo posto ed il programma già diffuso. Si inizierà alle ore 18 di sabato prossimo con gli artisti di strada e la kermesse si chiuderà 12 ore dopo, alle 6 del mattino con l'abbuffata di cornetti caldi e caffè, naturalmente gratis. Saranno cinque le postazioni con palco per gli spettacoli in programma: via Libertà angolo via Vittorio Veneto; via Roma davanti ufficio postale; piazza Matteotti; isola pedonale zona ex cinema Odeon; via Vittorio Veneto angolo via Vittorio Emanuele. In piazza Merendino invece saranno posizionate tre pedane, mentre piazza Caracciolo e il campo dei Pini ospiteranno iniziative artistiche collaterali.
L'Amministrazione comunale allestirà per l'intera nottata un pullman per il trasporto dei disabili, mentre la viabilità sarà regolata da una apposita ordinanza così come l'apertura dei locali pubblici dei negozi e delle attività artigianali.
Intanto, in Municipio, l'assessore al Commercio Carmelo Perrone ha incontrato gli operatori commerciali per illustrare il programma della manifestazione e raccogliere le adesioni dei negozi che rimarranno aperti per tutta la notte effettuando sconti e promozioni ai visitatori. Massiccia l'adesione degli esercizi commerciali orlandini, anche di quelli che si trovano fuori dal perimetro interessato dalle manifestazioni; anche in periferia, quindi, ci saranno vetrine illuminate e vendite promozionali sino all'alba. Sconti anche nei ristoranti che oltre a menù turistici offriranno ribassi sino al 30%. L'assessore Perrone si è detto soddisfatto delle adesioni dei commercianti all'evento ma aggiunge: «Invitiamo anche i negozi che ancora non hanno confermato la partecipazione o non hanno partecipato all'incontro in Comune, a rimanere aperti la notte tra sabato e domenica».
Le star della "notte bianca" saranno Nino Frassica, Mario Venuti, Francesco Scimemi e Jimmy Fontana. Circa i parcheggi, è in previsione la liberalizzazione delle aree blu e la destinazione a soste della corsia ciclabile di due chilometri e mezzo del lungomare.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer