Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1317

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

"L'isola di Pasqua" a Villa Piccolo - giovedì 14 settembre 2006 at 10:47
"L'isola di Pasqua" di Giustolisi a Villa Piccolo

Inaugurata nella sala conferenze di Villa Piccolo a Capo d'Orlando, la mostra di Vittorio Giustolisi «L'isola di Pasqua, crocevia tra il sud-est asiatico e l'America del sud» realizzata in collaborazione con il Centro P. Orsi; la mostra è di tipo documentario, su supporto fotografico, a carattere archeologico e antropologico. Giustolisi, che da anni ha scelto di calcare la strada del ricercatore della storia dell'umanità attraverso le tracce sopravvissute al tempo, raccolte e documentate con cura e grandi sacrifici, si muove secondo un suo percorso logico, e di conseguenza scientifico, che lo ha portato in più di una occasione a puntare il dito verso scoperte inattese e di sicuro valore storico.
Questa mostra-documentario sull'Isola di Pasqua segue lo stesso percorso: ricerche, documenti, foto orientati al fine di condurre l'osservatore sulle giuste conclusioni rendendolo partecipe del viaggio. Un itinerario magico e affascinante per i curiosi del mondo da svelare nelle sue più segrete pagine.
La mostra, con pannelli fotografici di grande qualità e a dimensione «uomo», è complessa ed è la prima volta che viene esposta al pubblico nella sua interezza, – confessa l'autore – potrebbe anche essere l'unica volta, visto il poco interesse che (come lui dice) la sua ricerca risveglia nelle autorità e nelle pubbliche amministrazioni; intanto intanto come sempre Villa Piccolo, attenta ad eventi di sicuro valore artistico e storico, ne offre la preziosa quanto rara fruizione al suo affezionato (e sempre crescente) pubblico, che l'autore si premunirà di dotare di una piccola guida didascalica, realizzata in numero limitato di copie.

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer