Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1668

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Notte bianca :12 ORE DI MANIFESTAZIONI - venerdì 15 settembre 2006 at 13:53
Dodici ore di manifestazioni: negozi aperti per vendite promozionali, sconti anche nei ristoranti che oltre a menù turistici offriranno ribassi sino al 30%, ed infine alberghi con tariffe speciali per il week end, con il ribasso del 50%. La prima notte bianca di Capo d’Orlando sta per entrare nel vivo.
Dalle 18 di domani alle 6 di domenica 17, il centro urbano orlandino sarà una grande piazza ricca di vita e di divertimento. Mario Venuti, Nino Frassica, Jimmy Fontana e Francesco Scimemi gli artisti che si alterneranno nelle cinque postazioni con palco previste in vari punti del centro.
L’apertura alla “notte bianca” sarà data dalla sfilata per le vie cittadine del corpo bandistico “Città di Capo d’Orlando”, del gruppo folkloristico “i Nebrodi” e da giocolieri – trampolieri ed animazione varia.
Tra gli artisti invitati, il primo ad esibirsi alle 22.00 sarà Jimmy Fontana, nella postazione di via Libertà angolo via Vittorio Veneto. Il cantante di Camerino, proporrà il suo vastissimo repertorio di “musica anni ‘60”.
Alle 24.00 nella centralissima Piazza Matteotti sarà la volta del catanese Mario Venuti. L’ex leader dei Denovo, accompagnato dalla sua nuova band, per quasi due ore, allieterà il pubblico con i suoi numerosissimi successi. All’una, spazio a Francesco Scimeni, un mago con le "carte" in regola e licenza di far ridere. Un intrattenitore fuori dagli schemi, un inventore che grazie ai suoi strabilianti giochi di prestigio diverte e trascina. Scimeni si esibirà prima nell’isola pedonale zona ex cinema Odeon e alle 01.30 in via Vittorio Veneto angolo via Vittorio Emanuele. Alle 02.00 in piazza Matteotti sarà la volta di Nino Frassica. L’attore messinese per due ore proporrà la sua comicità, basata sullo sproloquio, gag e barzellette. Alle 4 del mattino dalla spiaggia del Lungomare Andrea Doria verrà eseguito uno spettacolare lancio di fuochi d’artificio. Ma nella notte bianca di Capo d’Orlando ci sarà anche spazio per il ballo e l’arte: al Campo dei Pini, dalle 18 alle 24 le scuole di danza e le palestre orlandine si esibiranno in una “no stop dance”. In piazza Caracciolo sarà allestito uno spazio dedicato alle mostre curato dall’Accademia di Belle Arti dalle scuole d’arte orlandine.
Per la notte bianca di Capo d’Orlando, dalle ore 17,00 del sabato alle 7,00 della domenica, verranno adottate delle modifiche importanti alla viabilità:
Senso unico, direzione Palermo-Messina, sul Lungomare Andrea Doria tra la Via Pirandello e la Via Libertà;
Senso di marcia mare – monte dalla via Libertà fino al bivio di San Martino;
Senso unico, in direzione Palermo – Messina, sulla via Consolare Antica, nel tratto compreso la Via Pirandello e Piazza Garibaldi;
Inversione dell’attuale senso di marcia nella Via Della Fonte, consentendo la circolazione in direzione Palermo – Messina; sulla stessa strada è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata;
Il centro urbano, compreso tra le Vie Andrea Doria, Pirandello, Consolare Antica, Volta, Della Fonte, Libertà e Piazza Garibaldi, sarà chiuso al transito.
Alla Notte Bianca di Capo d’Orlando hanno aderito più di 300 attività commerciali che rimarranno aperte per l’intera durata della manifestazione, più di 200 gli addetti al servizio d’ordine, oltre ai Vigili Urbani, Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza.
“Capo d’Orlando torna capitale del divertimento e dell’accoglienza, commenta il Sindaco Enzo Sindoni. L’invito per tutti è di far festa insieme senza eccessi”.

Capo d’Orlando lì 15.09.2006

La Segreteria del Sindaco

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer