Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 745

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Notte bianca e di gioia - domenica 17 settembre 2006 at 10:11
All'insegna del divertimento, dello shopping e della musica. Dodici ore di festa, circa 25mila presenze

All'insegna del divertimento, dello shopping e della musica la prima "notte bianca" di Capo d'Orlando che sino all'alba ha animato la città.
Ancora da quantificare le presenze ma si parla di quasi venticinquemila persone giunte anche da altre province e che, grazie al calendario delle manifestazioni diluito lungo le dodici ore della kermesse, hanno partecipato agli eventi. L'apertura della "notte bianca" è avvenuta già nel pomeriggio di ieri con la banda musicale "Città di Capo d'Orlando" ed il gruppo folkloristico i Nebrodi. Poi è stato un susseguirsi di eventi e sorprese in tutta l'area interessata. Concerti, balli, giochi, spettacoli di artisti di strada , degustazioni e momenti d'arte. I big della "notte bianca" e cioè Jimmy Fontana, il comico Francesco Scimeni, Mario Venuti ex leader dei Denovo e Nino Frassica, hanno ottenuto un successo incredibile costringendo anche i fans a spostarsi in massa da un punto all'altro dell'isola pedonale per potere seguire le loro esibizioni che si sono tenute in punti diversi dell'area.
Ma di punti spettacolo durante la "notte bianca" ce ne sono stati tanti e così la gente ha potuto ammirare le scuole di danza e le palestre cittadine, le mostre di pittura dell'Accademia di Belle Arti nonché tantissime band siciliane mentre i bambini hanno potuto giocare liberamente e gratuitamente nelle "isole dei balocchi " allestite per loro, dove sono stati distribuiti anche chili e chili di zucchero filato. Nel centro dell'isola pedonale, tra la via Crispi e via Amendola , è stata allestita anche una discoteca dove i giovani si sono scatenati sino alle prime luci dell'alba, quando i cornetti caldi ed il caffè hanno salutato il nuovo giorno. I pochi orlandini andati a letto in orario decente, sono stati poi svegliati alle quattro del mattino dai giochi d'artificio e così anche per loro la notte è diventata... bianca.
Soddisfatti gli amministratori paladini, sindaco Enzo Sindoni in testa, che dopo gli acquazzoni della mattinata, e qualche spruzzo in serata, temevano condizioni meteo disastrose. Invece la serata è stata bellissima e la pioggia solo un lontano ricordo. Soddisfatti anche i trecento commercianti che hanno aderito alla manifestazione e che hanno tenuto le loro vetrine ed i loro negozi aperti sino all'alba.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer