Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1538

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Fari sui terreni di Amola - sabato 23 settembre 2006 at 08:23
Torna in Consiglio la spinosa questione della vendita
Aule scolastiche, una ciambella per il "Piccolo"

I numerosi argomenti da trattare hanno indotto il presidente del consiglio comunale di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, a chiedere ai capigruppo di convocare due sedute consiliari e non una per i primi di ottobre. Stamani pertanto, i rappresentanti delle aggregazioni politiche di Palazzo Europa fisseranno le date che dovrebbero essere, secondo quando preannunciato da Ingrillì, venerdì 29 settembre ed il nove o dieci ottobre.
Nella prima riunione saranno affrontate tutte le interrogazioni che i consiglieri d'opposizione hanno presentato da giugno ad oggi. Si parlerà pertanto di problemi legati alla circolazione stradale, alle emergenze strutturali della via Consolare Antica, al costo del servizio di raccolta rifiuti tramite ed alla mancata definizione della vendita dei terreni del bosco di contrada Amola ai concessionari. Una spinosa questione quella della vendita per la quale la passata Amministrazione Carrello perse molti pezzi della maggioranza che lo sosteneva per poi soccombere sotto i colpi della sfiducia consiliare. Il presidente del Consiglio, Franco Ingrillì, non vuole tirare la corda ancora per le lunghe tanto da dichiarare che «il problema è già all'attenzione della presidenza che lo affronterà con priorità assoluta». Durante la riunione del 29 settembre si affronterà anche il riequilibrio del bilancio di previsione 2006 alla luce dei nuovi dati contabili provenienti dai funzionari delle diverse aree dell'organigramma municipale.
L'ordine del Consiglio successivo invece avrà come punti nodali, l'elezione dei quattro consiglieri che faranno parte del Consiglio dell'Unione dei Comuni, cui aderiscono anche Sant'Agata Militello e San Fratello ed un progetto per il miglioramento produttivo dei vigili urbani della città. Intanto arrivano buone notizie per la scuola paladina. Martedì prossimo, a Palermo, presso l'assessorato regionale della Pubblica istruzione, il sindaco Enzo Sindoni firmerà l'atto di concessione da parte della Regione di un finanziamento di 300 mila euro per i lavori di restauro e messa in sicurezza della palestra della scuola media Mancari, dipendente dall'Istituto comprensivo 1. Intanto in aiuto degli studenti di alcune classi del Liceo scientifico "Lucio Piccolo", costretti a non pochi disagi per la mancanza di aule, arriva l'offerta dell'Istituto comprensivo 2 di Piana. Il presidente del consiglio d'istituto, Gaetano Sanfilippo dichiara infatti anche a nome del dirigente Giulietta Milio di «essere disponibili a prendere in considerazione la possibilità di agevolare la risoluzione del problema delle aule per il Liceo scientifico, ciò, comunque, sempre nel rispetto della necessaria autorizzazione degli organi collegiali».
Sanfilippo poi relativamente all'inascoltato invito del sindaco Sindoni circa la necessità che le scuole inferiori pratichino un unico calendario scolastico per ottimizzare i servizi come la mensa e lo scuolabus, aggiunge che «il Comprensivo n. 2 non è mai stato contattato».


Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer