Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 1944

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Orlandina-Scavolini 58-86 - lunedì 25 settembre 2006 at 08:12
L'Orlandina continua a deludere Caserta contro la Scavolini arriva la terza pesante sconfitta del precampionato.


ORLANDINA: Mokongo 8, Young 16, Esposito 6, Wells 10, Francis 9, Fabi n.e., Pomenti, Rush 9, Rabaglietti, Tourè n.e., Fevola. All.: Perdichizzi.

SCAVOLINI SPAR PESARO: Morri 10, Dordei 2, Myers 22, Zukauskas 10, Montonati 14, Facenda 1, Tomassini, Mathis 14, Maiocco, Podestà 13. All.: Calvani.
PARZIALI: 15-26; 35-47; 49-64.
CASERTA – Una debacle. L'Orlandina chiude male, all'ultimo posto e con un preoccupante vuoto alla voce attacco, il quadrangolare "Eismann" svoltosi al "Pala Maggiò" di Caserta.
Dopo la sconfitta subita contro la Eldo Napoli sabato sera (che ci poteva anche stare considerata la forza dell'avversario), ieri la finale per il terzo posto è stato un autentico calvario per i biancazzurri praticamente mai in partita al cospetto di una Scavolini Spar Pesaro dal nome e passato illustre ma pur sempre fresca matricola di Legadue.
Non basta a coach Perdichizzi la giustificazione di essere privo dell'infortunato Freeman e di Tourè che si è fermato, per precauzione, a causa di un fastidio muscolare. I 58 punti segnati, incredibile coincidenza, sia nella prima che nella seconda partita, confermano che questa nuova Orlandina non ha molte frecce offensive al suo arco, che Mokongo può essere un play dal futuro luminoso, ma dal presente ancora incerto e che sarebbe stato necessario affiancargli un regista con esperienza ed equilibrio (o una guardia-play americana), che anche sotto canestro ci sono delle evidenti lacune visto che l'ex azzurro Sam Podestà ha fatto quello che ha voluto davanti a Wells o Francis.
Anche in difesa le cose sono andate male come confermato dal passivo incassato nel primo parziale: 26-15 grazie ad un Carlton Myers, stellare. E quando il portabandiera italiano alle Olimpiadi di Sydney 2000 rifiatava, il lituano Zukauskas e l'ex novarese Donte Mathis mettevano a nudo i problemi della difesa paladina. 21-20 il punteggio del secondo quarto per un complessivo 47-35.
Le cose non cambiavano al rientro dagli spogliatoi. La regia di Morri ispirava l'ex di turno Brian Montonati che andava due volte a canestro in faccia a Wells, Myers rientrava e concedeva ancora spettacolo, Podestà dominava sotto le plance: 17-14 per Pesaro e punteggio sul 64-49.
Negli ultimi 10' la voglia dell'Orlandina era quella di rientrare presto a casa: una frazione giocata senza verve e grinta, tanto che la Scavolini chiudeva sul 22-9 per il clamoroso 86-58 finale.
Ultimo quarto disastroso, proprio come contro Napoli e con un calo fisico che deve far riflettere. Da salvare solo Young e qualche giocata di Rush, poi il vuoto.
E per l'Orlandina, in questo precampionato, è la terza pesante sconfitta.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer