Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3707

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

SERIE A: Anticipo di lusso - venerdì 13 ottobre 2006 at 08:46
Orlandina pronta per l'anticipo di lusso Domani alle ore 20.30 i biancazzurri sfideranno la Climamio Bologna di Belinelli


Primo impegno interno di campionato domani sera per l'Orlandina nell'anticipo su Sky (ore 20,30, arbitri Chiari, Pozzani, Capurro) per la seconda giornata contro la Climamio Bologna, definita la favorita numero 1 per lo scudetto insieme ai campioni uscenti di Treviso. Si tratta di una di quelle partite "impossibili", dove per vincere serve un miracolo ma che, comunque, assicurano un grande spettacolo.
La Fortitudo ha cambiato in questa stagione quasi tutto, dallo staff societario a quello tecnico. Dopo 13 anni di presidenza di Giorgio Seragnoli siede sulla massima poltrona dirigenziale il vulcanico Michele Martinelli. In panchina, andato via Repesa (a Roma), è arrivato Fabrizio Frates, scudettato a Treviso e ultima stagione a Reggio Emilia.
Il gruppo fa paura. Basti pensare che, domenica scorsa nella sofferta vittoria contro Varese, Frates ha lasciato inizialmente in panchina gente del calibro di Bluthenthal e Evtimov. Nel settore "piccoli" ed esterni la guida è Tyus Edney, quattro grandi stagioni a Treviso dal 2000 al 2004, l'anno successivo a Roma ma in calo negli ultimi tempi. Un utile play-guardia è il tedesco Stefenn Hamann, ottimo difensore, ma le mani armate si chiamano Marco Belinelli, ormai inamovibile, nazionale con l'orizzonte della Nba sempre più vicino e David Bluthenthal, ex di Maccabi Tel Aviv, Treviso e, ultima stagione alla Virtus. Prende il posto di Rombaldoni, appena ceduto a Scafati, il play Robert Fultz e poi c'è un altro "boy" di rilievo quale Marco Mancinelli. Nel settore dei lunghi figurano Tomas Ress, l'americano James Thomas e la promessa Davide Bruttini.
Discorso a parte per i due grandi ex. "Vasco" Evtimov, bulgaro con passaporto francese, tornato alla Fortitudo in estate, è stato il trascinatore della salvezza dell'Orlandina. Quindi l'esterno lettone Kristaps Janicenoks, valorizzatosi a Capo d'Orlando l'anno scorso (12,6 punti) e al centro di un contenzioso, tra paladini e felsinei, sul contratto. "Jani" potrebbe andare in tribuna se, come comunitari, Frates confermerà la coppia Evtimov-Hamann. L'Orlandina oggi completerà la preparazione.


Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer