Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3743

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Upea Orlandina al terzo posto - lunedì 23 ottobre 2006 at 08:28
Orlandina, rimonta pazzesca a Teramo vittoria da -18 e terzo posto in classifica
Le Pagelle

Impresa che ha dell'incredibile, quella dell'Orlandina. I siciliani di Perdichizzi espugnano il PalaScapriano di Teramo per 86-80, riacciuffando nel terzo e quarto periodo una gara che sembrava già compromessa a causa del netto svantaggio accumulato (57-39) dopo appena 25'. Young e soci hanno invece trovato la forza di reagire, di crederci fino in fondo, siglando così una vera e propria impresa.
Sin dai primi minuti si vede in campo un'Orlandina molto determinata, la gara si mostra vivace e particolarmente intensa con gli attacchi delle due squadre che hanno la meglio sugli schemi difensivi. Al 3' il risultato è di 10-10 con l'onnipresente Freeman che tiene saldamente in partita la propria squadra. Al 6' il tabellone luminoso premia però il Siviglia, avanti di 4 (19-15). Al termine del primo periodo saranno sempre i padroni di casa a condurre: 25-20.
Nel secondo quarto Teramo cerca di prendere il largo e ci riesce nel migliore dei modi, mentre l'Orlandina va in totale apnea dimenticando le cose buone fatte vedere in avvio. Nolan è incontenibile e rende davvero difficile la vita a coach Perdichizzi, che si danna l'anima per trovare una soluzione per arginarlo. In pochi minuti il Siviglia è avanti di ben 13 punti (41-28), mandando al tappeto un'Orlandina incapace di reagire. Young non è quello di sempre e la difesa siciliana sbanda come non mai contro la zona di Dalmonte. Si va al riposo sul 50-37, punteggio che delude i sei tifosi dell'Orlandina giunti fino al PalaScapriano.
Al rientro sul parquet ci si aspetta la reazione dell'Orlandina, ma a dettare i tempi sono ancora Lulli e compagni. In pochi secondi Teramo tocca il massimo vantaggio (+18: 57-39) e la gara sembra chiusa. Ma è solo un'illusione, perchè dal 26' in poi inizia la lenta ed inesorabile rimonta siciliana. Punto dopo punto l'Orlandina trova prima il sorpasso (74-73 al 36') e poi addirittura la forza per staccare Teramo (86-80). Al 40' può cominciare la festa: Capo D'Orlando torna a sognare.

--------------------------------------------------------

Le pagelle

PERDICHIZZI7,5
Negli spogliatoi riesce a dare ai suoi la carica giusta per siglare un'impresa.
FREEMAN 6,5
Una gara ordinata soprattutto nel primo tempo. Non incanta da tre, ma merita comunque un'ampia sufficienza.
TOURE5
Giornata non esaltante. Gioca troppo poco (4') per dare il suo contributo.
WELLS 7
È uno degli artefici del recupero dell'Orlandina. Bene da due (7/12), forse ha poco coraggio nelle triple (1/3).
MOKONGO 5
Ben 38' in campo per un match da dimenticare. Non è la sua serata.
FRANCIS 6,5
Giocatore imprevedibile che può far sempre molto male. Anche 8 rimbalzi.
FEVOLA 6,5
Poco in campo, ma quanto basta per fare male a Teramo. Bravo e si vede.
FABI ng
Gioca solo 2', troppo poco.
YOUNG 8
L'assoluto mattatore della gara: 39 di valutazione, una prova da incorniciare soprattutto nel secondo tempo.
RUSH 6,5
Anche lui gioca una partita ordinata senza strafare, ma comunque dando il suo contributo al successo. (l.a.p.)
Teramo80
Orlandina86
SIVIGLIA TERAMO: Grundy 13 (4/7, 0/9), Woodward 13 (2/3, 2/3), Santarossa 4 (2/2, 0/3), Hurd 16 (5/8, 0/4), Nolan 20 (10/12, 0/1); Lulli 5 (1/1, 1/1), Bernard 4 (2/4), Pesic 5 (1/2, 1/5), Poeta (0/1). N.e.: Valentino, Iannilli, Di Loreto. All.: Dalmonte
ORLANDINA: Mokongo 7 (0/5, 2/4), Young 26 (5/12, 3/3), Freeman 12 (1/3, 3/6), Wells 17 (7/12, 1/3), Rush 10 (2/4); Francis 9 (3/7), Toure (0/1), Fevola 5 (1/2, 1/2), Fabi. N.e.: Fazio, Pomenti, Mobilia. All.: Perdichizzi
ARBITRI: Tola, Seghetti e Sardella
NOTE: parziali 25-20, 50-37, 68-63. Tiri liberi: Teramo 14/18, Orlandina 18/22. Tiri da due: Teramo 27/40, Orlandina 19/46. Tiri da tre: Teramo 4/26, Orlandina 10/18. Rimbalzi: Teramo 35 (Nolan 8), Orlandina 39 (Francis 8). Assist: Teramo 11 (Woodward 5), Orlandina 9 (Young 6). Palle recuperate: Teramo 14 (Grundy 6), Orlandina 15 (Young 5). Uscito per cinque falli: Woodward.

--------------------------------------------------------

Young: questa squadra ha carattere

Grande euforia in casa Capo D'Orlando dopo la bella ed incredibile vittoria al PalaScapriano di Teramo. Il tecnico Giovanni Perdichizzi ha grande parole di elogio per i suoi ragazzi: «Mi è piaciuto il grande carattere di questa squadra, che non ha mollato neanche quando il tabellone ci dava in difficoltà. Invece siamo stati bravi a rialzare la testa, a rimontare e a schiacciare così Teramo fino al sorpasso. Non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno vinto un grande match contro un'ottima squadra. Abbiamo disputato una grande gara, forse non eccessivamente convincente nel corso del primo tempo ma assolutamente da lodare nella ripresa, per voler usare un termine calcistico. Ora siamo ancora più fiduciosi per il futuro, ma dobbiamo cercare di lavorare serenamente per vincere ancora e per conquistare quanto prima la salvezza».
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Young, uno dei mattatori del match: «Abbiamo vinto una grande partita contro una buona squadra. Quest'Orlandina ha carattere da vendere e voglia di successo. Non è cosa da tutti giorni riuscire a rimontare il risultato in questo modo, quando vai sotto anche di 18 punti come accaduto a noi. Direi che siamo stati davvero bravi».
Tra i protagonisti anche Danilo Fevola, in campo 13' ed autore di 5 punti importanti: «Non abbiamo mollato mai e questo ci fa onore. Abbiamo vinto con merito perchè nel secondo tempo abbiamo letteralmente schiacciato i teramani».
Delusione invece in casa biancorossa per la sconfitta rimediata dalla formazione di coach Dalmonte. Il tecnico teramano analizza l'imprevidibile "ko": «Direi che ci sono state tre partite. Nella prima abbiamo giocato bene e abbiamo dominato; nella seconda abbiamo accusato un inspiegabile black out; nella terza abbiamo cercato di rimontare, senza però riuscirvi. Dispiace perdere così, perchè siamo mancati nel momento in cui dovevamo chiudere la sfida».

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer