Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5112

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Ripascimento spiaggia - venerdì 24 novembre 2006 at 08:37
Sindoni alla Regione: riassegnateci i soldi del ribasso d'asta

CAPO D'ORLANDO Sembra non trovare sbocchi di riappacificazione la querelle politico-amministrativa che da alcuni mesi divide il Comune di Capo d'Orlando e la Provincia. Dopo gli scontri di alcuni giorni fa a proposito dei mancati interventi di manutenzione sulla spiaggia paladina ed il conseguente rimpallo di responsabilità, ora l'amministrazione Sindoni cerca di bypassare la Provincia e si rivolge direttamente alla Regione siciliana nella speranza di far ritornare in città quei novecentomila euro del ribasso d'asta del progetto di ripascimento della spiaggia, attualmente in fase di ultimazione nella zona di tavola Grande, e che secondo Palazzo dei Leoni, sarebbero confluiti nel calderone generale delle economie di tutti i progetti europei siciliani. Un fondo gestito direttamente dall'Assessorato regionale al territorio ed ambiente e che dovrebbe essere nuovamente ripartito in base alle esigenze del territorio.
Il primo cittadino Enzo Sindoni, paventa invece che i novecentomila euro siano già stati utilizzati sulla costa ionica e così stamani il presidente del Consiglio comunale, Franco Ingrillì, sarà a Palermo negli uffici dell'Assessorato per saperne di più ed in ogni caso per cercare di avere il placet per il riutilizzo della somma negli interventi urgenti a difesa della costa paladina. «È assurdo – dice Ingrillì – che somme destinate alla spiaggia di Capo d'Orlando ed economizzate non possano essere riutilizzate a pochi metri dall'intervento, lì dove necessitano. Si rischia infatti di vanificare il progetto di difesa della spiaggia del centro di Capo d'Orlando per poche centinaia di migliaia di euro».
Intanto arrivano buone notizie per la rete idrica cittadina. La condotta vecchia in cemento ed amianto, sarà sostituita . L'ing. Marcello Loria, direttore del settore "regolazione delle acque" dell'Agenzia regionale per i rifiuti e le acque ha firmato il decreto con cui si destina un finanziamento di 1.292.000,00 euro per la sostituzione.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer