Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 456

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Lavori al porto turistico - giovedì 7 dicembre 2006 at 17:09
Entro fine gennaio 2007 riprenderanno i lavori al porto turistico di Capo d’Orlando. Questo è quanto ha stabilito la Giunta municipale che su proposta del Sindaco Enzo Sindoni che ha approvato il progetto stralcio che riguarda alcune importanti interventi che renderanno il porto turistico agibile e sicuro. I lavori da attuare sono stati stabiliti da un apposito progetto stralcio, redatto dall’ing. Maurizio De Santis in data 18 ottobre 2006. Grazie ai fondi statali già concessi e quindi presenti in bilancio, si potrà allungare il molo di sopraflutto (cioè il braccio più lungo), di 60 metri circa.
Tali lavori, permetteranno a tutta la struttura portuale, di resistere alle mareggiate più violente ed allo stesso tempo rallenteranno notevolmente all’interno il fenomeno dell’insabbiamento.
Gli uffici comunali stanno provvedendo a velocizzare tutto l’iter burocratico in modo che entro la prossima settimana possa essere predisposto il bando di gara per un importo complessivo di Euro 1.204.260,00. Così facendo l’aggiudicazione alla ditta vincitrice potrà avvenire entro la metà del mese di gennaio.
“Questi sono lavori indispensabili per una ottimale fruizione del porto – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici con delega anche per il porto, Arch,
Mario Valenti – con l’allungamento del molo che protegge il bacino, sarà attenuato il moto ondoso di riflesso all’interno del porto e soprattutto sarà rallentato l’insabbiamento. Alle imbarcazioni potremo così garantire più sicurezza, senza contare che ci sarà anche la possibilità di ospitarne un numero decisamente maggiore rispetto all’attuale. Questo intervento è inoltre indispensabile per il successivo completamento della struttura che per quanto ci riguarda siamo pronti a cantierare, avendo già attivato il project financing”.

Capo d’Orlando 05 dicembre 2006

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer