Risposta unanime dei negozianti del centro storico di Capo d'Orlando all'invito lanciato dall'Amministrazione e così per tutti weekend e per tutte le giornate festive del periodo natalizio le attività rimarranno aperte sino a tarda notte. Anzi qualcuno di loro ha deciso di ritardare la chiusura anche nei periodi non festivi. I ristoratori dal conto loro hanno già attivato la campagna "natalizia" con menu a prezzo fisso e sconti particolari. La locandina e i manifesti con i ristoranti convenzionati alla promozione natalizia fanno già bella mostra negli angoli della città. Ieri, nonostante la giornata piovosa, l'isola pedonale, con al centro la pista di pattinaggio su ghiaccio, è stata presa d'assalto da centinaia di villeggianti della domenica e da tantissimi nebroidei per lo shopping natalizio. I negozi sono stati assaliti da migliaia di acquirenti, favoriti per lunghe ore dalla pioggerellina che ha accompagnato la giornata e che non permetteva loro il passeggio lungo il corso. L'amministrazione Sindoni dopo l'idea vincente di installare nel cuore dell'isola pedonale la pista di ghiaccio ha in serbo altre sorprese per gli ultimi giorni dell'anno e per la vigilia e per la nottata di San Silvestro. Un programma che ha come clou la partita della locale squadra dell'Orlandina, impegnata al Palafantozzi contro una squadra leggendaria l'Armani jeans di Milano. La presenza della massima rappresentanza dello sponsor del team di Milano, lo stilista Giorgio Armani sarà una delle attrazioni del fine anno a Capo d'Orlando.
Gazzetta del Sud |