Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 369

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Parziale apertura di Pissi - giovedì 15 febbraio 2007 at 08:32
Un'apertura parziale degli impianti a Pissi. Sarà inaugurato lunedì prossimo, 19 febbraio, il nuovo Polo sportivo di contrada Pissi di Capo d'Orlando.

Ma sarà un'apertura al mondo dello sport o meglio calcistico ancora parziale poiché il nuovo stadio di calcio sarà fruibile solo per gli allenamenti e non per le partite ufficiali poiché ancora privo dell'impianto d'illuminazione. Ci sono voluti ben dieci anni di lavori ed il superamento di mille intoppi burocratici per giungere all'apertura. Il progetto voluto nel 1995 dalla prima amministrazione Sindoni, prevede anche altri due lotti che compendono una palestra coperta, una piscina e alcuni campi scoperti di volley, basket e calcetto ma che l'originale finanziamento non è riuscito a coprire.
Per completare l'impianto (manto sintetico nel campo di calcio, rivestimento della pista d'atletica e torri faro) il Consiglio comunale ha approvato due mesi fa l'accensione di un mutuo con il Credito sportivo. L'ufficio tecnico, in questi giorni, sta completando l'iter del progetto che porterà entro settembre, ad avere una struttura completa in ogni sua parte. Sempre nel prossimo autunno, l'Amministrazione chiederà l'omologazione dell'impianto per rendere il campo sportivo perfettamente agibile e quindi aperto anche al pubblico per lo svolgimento delle partite di campionato. La struttura di contrada Pissi, potrà ospitare da subito oltre 1500 spettatori elevabili a tremila , grazie alla possibilità che gli spazi esistenti offrono per l'installazione di ulteriori tribunette modulari.
Ma l'obiettivo dell'Amministrazione Sindoni per Pissi guarda ancora più avanti , poiché contemporaneamente al completamento dello stadio, si sta lavorando per reperire finanziamenti pubblici per l'avvio degli altri due lotti del progetto che come detto prevedono la costruzione degli altri impianti sportivi compresa la piscina coperta , impianto che la città reclama da tempo essendone priva.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer