Sport, commercio e turismo fanno volare Capo d’Orlando. L’installazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’iniziativa legata al campionato di basket con i weekend negli alberghi e nei ristoranti in occasione delle gare interne dell’Upea, ha aumentato del 20% le presenze turistiche in città nei mesi da ottobre a gennaio. L’exploit di Capo d’Orlando ha ottenuto apprezzamenti da parte di testate specializzate del settore. Per ultimo, ieri (mercoledì 14 febbraio), anche il più importante quotidiano economico italiano, Il Sole 24 ore, ha dedicato a questa iniziativa un lungo articolo. Il giornalista Rosario Naimo ha sottolineato la promozione dell’iniziativa, pubblicizzata con il sito della società (www.orlandinabasket.it) che ha riportato il nome, l’indirizzo ed il costo degli alberghi e dei ristoranti convenzionati. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – ha affermato l’assessore al commercio Carmelo Perrone promotore dell’iniziativa. L’attenzione riservataci da Il Sole 24 Ore è per noi motivo di grande orgoglio: significa che veramente abbiamo colto nel segno. Ma questo per noi non è un punto d’arrivo ma di partenza: è sempre stata la nostra filosofia di vita. Dobbiamo continuare a crescere e lo faremo con l’aiuto di tutti, a cominciare dalle prossime iniziative legate alla prossima primavera. Nei prossimi giorni – conclude Perrone – ci incontreremo con ristoratori, albergatori e commercianti per illustrare il programma relativo al mese di marzo. Confidiamo nelle più ampia collaborazione e siamo disponibili a qualsiasi suggerimento migliorativo per il bene della nostra città”.
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