Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4336

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

tre successi per la salvezza - martedì 20 febbraio 2007 at 08:34
Orlandina, tieni duro Mancano tre successi per la salvezza

Uscire dal tunnel. Inizia una settimana delicata in casa Orlandina che,dopo aver allentato la tensione, ha perso tre partite consecutive e adesso cerca il riscatto nelle due prossime gare casalinghe contro Virtus Bologna e Teramo. La classifica, tra l'altro, resta serena ma autorizza qualche preoccupazione: Avellino e Reggio Emilia nell'ultimo turno hanno incamerato due punti e si sono portati a quota 12; Capo d'Orlando veleggia in buona compagnia a 18, dietro ha altre squadre ma è meglio cautelarsi, ritrovare lo spirito perso da quasi un mese e cercare di incamerare, il più presto possibile, quelle tre vittorie che, a quota 24, regalerebbero ai paladini la salvezza.
La gara di domenica al "PalaDozza" contro una Fortitudo pur sempre quotata, malgrado le evidenti difficoltà e le assenze di Mancinelli e Thomas, ha detto che l'Orlandina ha ben giocato per 33', addirittura andando avanti di 7 lunghezze nel terzo quarto e di 3 nell'ultima frazione. Ma ha imbarazzato il clamoroso cedimento (mentale e atletico) visto negli ultimi 7' del match che non solo ha permesso alla Climamio di condurre in porto il successo, ma anche di ribaltare il -12 subìto all'andata, di portarsi avanti nella differenza canestri e spedire l'Orlandina al dodicesimo posto secondo la classifica della Lega.
Grandissima partita dei lunghi (il miglior Francis della stagione e un ritrovato Tourè), bene Freeman anche se l'incostanza è la sua regola, da elogiare Busca, in ripresa dopo la lunga influenza e capace di segnare una tripla praticamente da metà campo; chi è invece in involuzione è il capitano Alvin Young. Nelle ultime tre sconfitte, il miglior realizzatore del campionato ha segnato 15 (a Reggio Emilia), 13 (con Avellino) e 8 punti (con la Fortitudo) per una media di 10.3, certamente molto lontana dai 22.5 che aveva prima. Il capitano è atteso al riscatto sin da domenica prossima contro una Vidivici Bologna reduce dalla sconfitta di Cantù, con il secondo posto a rischio di un attacco di Milano in caso di battuta d'arresto al "PalaFantozzi".

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer