Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3564

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

ECCELLENZA SICILIANA - lunedì 19 marzo 2007 at 08:29
Due Torri 1 - Orlandina 2. Una paperissima del portiere e il Due Torri cede all'Orlandina. Bucca si fa sfuggire di mano un innocuo cross di Aiello.

Marcatori: 34' Casella (rigore), 50' Cipriano, 78' Aiello. Due Torri: Bucca, Perziano, Veneroso, Cipriano, Salvo, Quattrocchi, Campochiaro (82' Giardina), Ribeiro Junior (65' Raffaele), Pandolfo (60' Serraino), Castellino, Platania. Orlandina: Inferrera, Emanuele, Aiello, Minciullo, Di Napoli, Saraniti, Silva (67' Cannistraci), Patti, Saporito, Casella (90' Letizia), Naro (59' Prattella). Arbitro: Lipari di Palermo.
PIRAINO. Un rigore fallito sullo 0-0, in dieci uomini dal 40' (espulso Salvo), una "papera" del portiere Bucca: sono i tre episodi decisivi che hanno "segnato" il derby a favore dell'Orlandina. Ma, sono tre episodi in cui tutto è "congiurato" contro un Due Torri generoso, ma, sfortunato, che ha ceduto l'intera posta ad un'Orlandina gagliarda, in salute e che non ha, comunque, rubato assolutamente nulla.
Nella prima mezz'ora si è giocato alla "camomilla", con spazi ristretti, le due squadre molto corte e grande tatticismo. Il derby si "accende" dal 31' in poi. Punizione per il Due Torri di Platania da fondocampo e Inferrera devia in angolo. Sul conseguente corner, Minciullo spintona Veneroso e l'arbitro decreta il rigore per i locali. Dal dischetto batte il giovanissimo juniores Castellino e Inferrera respinge con bravura. Su rovesciamento di fronte, Casella và via in velocità, entra in area, supera Bucca in uscita e cade dopo un contatto con Perziano. Stavolta l'arbitro assegna il penalty agli ospiti e Casella trasforma impeccabilmente. Al 40' espulso Salvo per doppia ammonizione e finale di primo tempo tutto di marca pirainese.
Nella ripresa, al 50', giunge il pari del Due Torri. Punizione dai 25 metri di Ottavio Cipriano che, con un gran sinistro e a mezz'altezza, insacca a fil di palo, con Inferrera che non ci arriva. L'Orlandina ha una bella reazione e sfiora il nuovo vantaggio in due circostanze. Al 52' con Di Napoli di testa, ma, è splendida la risposta di Bucca che devia in angolo e al 57' con Patti che, su punizione dai 20 metri, colpisce in pieno la traversa. Da questo momento in poi, il derby sarà sostanzialmente equilibrato, anche se è il Due Torri a tenere maggiormente in mano le redini del gioco e, pur in dieci, manovra bene e con ordine nel tentativo di centrare il successo.
Al 78', però, giunge quello che nessuno si sarebbe aspettato. Un innocuo tiro-cross di Aiello, dai 35 metri, dalla fascia sinistra, è preda del portiere Bucca che, però, sulla linea di porta, si fa sfuggire dalle mani la sfera che rotola in fondo al sacco. Un brutto infortunio (guai a colpevolizzare il portiere locale) che "taglia" le gambe al Due Torri che, tuttavia, si fa vedere dalle parti di Inferrera e, al 91', sugli sviluppi di un corner è Veneroso, di testa, a sfiorare il pari che sarebbe stato meritato, e forse, anche il risultato più giusto. Ma, probabilmente, era "scritto" che per il Due Torri doveva andare tutto storto.


Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer