Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 4246

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Rinviati a giudizio - giovedì 29 marzo 2007 at 09:03
Una contestata concessione edilizia. Abuso in atti d'ufficio tre persone rinviate a giudizio.

Rinviati a giudizio davanti al Tribunale penale di Patti per l'udienza del 6 luglio prossimo, Angelo Gatto medico di 55 anni di Capo d'Orlando , Gaetano Raneri , 42 anni geometra, Vincenzo Rinoldo, 53 anni, dipendente dell'ufficio tecnico del Comune e l'architetto Mario Valenti, 60 anni, all'epoca dei fatti dirigente dello stesso Ufficio tecnico .
Gatto, Valenti e Rinoldo sono chiamati a rispondere del reato di abuso in atti d'ufficio mentre lo stesso Gatto ed il Raneri ( progettista del fabbricato) del reato di falso.
L'inchiesta riguarda un periodo compreso tra il 2002 e il 2004 e riguarda il rilascio di una concessione edilizia per la sanataria di un fabbricato del dottor Gatto, ubicato nella città paladina, in via Consolare Antica. In particolare il pm Guglielmo Valenti ha contestato che l'atto di concessione sarebbe stato rilasciato su una falsa dichiarazione di notorietà circa l'epoca di costruzione del manufatto da sanare.
Su denuncia di un vicino, Giuseppe Ferrarotto , 43 anni, che lamentava la violazione della distanza legale del nuovo fabbricato rispetto al suo confine, la Procura di Patti avviò l'indagine culminata ieri nella richiesta di rinvio a giudizio, accolta dal Gup del Tribunale di Patti, dottoressa Anna Imparato.
Gli imputati sono difesi dagli avvocati Michele Manfredi Gigliotti, Cristina Manfredi Gigliotti, Domenico Magistero e Rosario Ventimiglia. Giuseppe Ferrarotto si è costituito parte civile per richiedere i danni subiti con l'assistenza dell'avvocato Giuseppe Liuzzo. Parrallellamente al procedimento penale sono in corso numerosi procedimenti amministrativi , avviati da entrambe le parti, davanti al Tar di Catania a seguito dell'annullamento in autotutela della concessione rilasciata al Gatto da parte del Comune paladino, nonché del successivo rilascio di altra concessione in sanatoria sostitutiva della precedente.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer