Il Consiglio Comunale, riunito ieri sera in seduta di aggiornamento, dopo aver trattato le interrogazioni, ha approvato alcuni regolamenti. all’unanimità sono passati quelli legati all’impiego dei fuochi in agricoltura e della concessione di assistenza economica. Con l’astensione della minoranza è stato approvato il regolamento per l’ affidamento familiare dei minori.
Approvato anche con sedici voti a favore su diciassette il programma poliennale di sviluppo economico e sociale 2006/2008 della provincia regionale di Messina.
Con il solo voto di astensione del consigliere Russo è stato approvato l’ultimo punto dell’ordine del giorno sulla ripresa dei rapporti politico -istituzionali con la città di Fremantle presentato dal consigliere Carmelo Galipò. L’assessore al Turismo Antonio Librizzi ha ricordato che tra breve ricorrerà il 25 anniversario del gemellaggio con Fremantle e saranno inoltre riallacciati i rapporti tra Capo d’Orlando e le città di Carrara e quella francese di Grasse.
Sarà inoltre portata avanti la possibilità di effettuare un altro gemellaggio con la cittadina californiana di Culver City. In tal senso si è già attivato autonomamente un comitato di cittadini.
Capo d’Orlando 05 Aprile 2007
L’Ufficio Stampa
|