Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 3012

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Notte Mondiale - mercoledì 18 aprile 2007 at 14:49
La “Notte Mondiale” di Capo d’Orlando prenderà ufficialmente il via nel pomeriggio di lunedì 30 aprile, con l’arrivo nella nostra città della Coppa del Mondo.

Il trofeo vinto dagli azzurri al Campionato Mondiale di Germania 2006 che resterà esposto nel palazzo Municipale, anche i giorni 1 e 2 maggio, sarà al centro di una tre giorni di grandi avvenimenti che coincideranno con il 1° Trofeo del Tirreno in programma dal 30 aprile al 06 maggio. La competizione calcistica organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Sicilia vedrà impegnate le rappresentative di: Sicilia, Sardegna, Lazio e Basilicata.
La seconda “notte bianca” ideata dall’amministrazione Sindoni, si svolgerà quindi la notte tra lunedì 30 aprile ed il martedì 1 maggio. Dopo l’esperienza del settembre 2006, con oltre 40.000 presenze, Capo d’Orlando si appresta, anche grazie ai numerosi eventi in programma, ad ospitare diverse migliaia di visitatori.
Lunedì sera, gli spettacoli avranno inizio alle 21.00 con i “protagonisti di Amici”. Sul palco in piazza Matteotti saranno presenti, direttamente provenienti dalla trasmissione Mediaset: Michele Moretti, Antonello Mastrangelo, Eleonora Crupi, Roberta Negretti, Andrea Dianetti (questi ultimi tre, finalisti dell’edizione 2006), e Max Orsi (finalista 2007).
Alle 02.00 saliranno sul palco Max Gazzè, Marina Rei e Paola Turci. Il trio di cantanti, tutti di altissimo livello, che dai prossimi mesi saranno insieme in tournee, proporrà novanta minuti di grande musica.
A mezzanotte e poi a seguire: alle 01.00, alle 02.00 e alle 03.00, sul lungomare antistante il centro abitato, sarà proposto: il festival dei giuochi pirotecnici.
Durante tutta la notte, in vari punti dell’isola pedonale (che sarà come nella prima edizione allargata fino alla via Roma ed alla via Libertà), ancora musica con gli artisti locali, ed inoltre artisti di strada e giochi gonfiabili gratuiti per i più piccini.
Lunedì 1 maggio, sarà la volta di Luca Carboni salire sul palco di p.zza Matteotti; l’artista bolognese dalle ore 20.00, proporrà in due ore di concerto il suo vasto repertorio.
Ma la seconda notte bianca di Capo d’Orlando sarà anche utile per fare shopping considerato che i commercianti orlandini, proporranno straordinari prezzi con sconti ed iniziative “mondiali”. Sconti anche per chi vorrà trascorrere il ponte del 1 maggio nella nostra città, saranno applicati anche dagli alberghi e di bed and breakfast orlandini.
Gli spettacoli legati alla presenza della Coppa del Mondo ed al primo torneo del Tirreno continueranno anche giovedì 3 maggio con una esilarante serata dedicata al cabaret con uno spettacolo, che avrà inizio sempre in p.zza Matteotti alle ore 21.00, di Litterio che avrà come spalla il presentatore e giornalista Salvo La Rosa.

Capo d’Orlando 18 aprile 2007

L’Ufficio Stampa

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer