Capo d'Orlando
   
Home

Orlandina Basket

My status Chat with me Skype Me™! Add me to Skype Send me a file

- Benvenuti - orlandini connessi 5047

Turismo
Home Foto  Chat Forum Cartoline Amicizia Storia Orlandini Visitatore
Turismo Pescaturismo Storia Mappe Sport Karate Telefoni utili Links- Estate Luglio
Estate Luglio Carnevale '04 Teatro '04 Teatro '05 Spettacolo Forum Bkt Sfondi P.Dino Sw.Ananda

CASE VACANZE A CAPO D'ORLANDO clicca qui!

   SocialTwist Tell-a-Friend

Lunedì ultima seduta del civico consesso - giovedì 19 aprile 2007 at 08:59
Depositato all'Ufficio tecnico il nuovo Piano regolatore generale.

Un solo punto all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Capo d'Orlando convocato in via straordinaria dal suo presidente, Franco Ingrillì, per le ore 19,30 di lunedì 23 aprile.
Si tratta di una petizione promossa dall' "Automobile Club d'Italia" e dalla "Federazione internazionale dell'automobile" relativa alla sicurezza stradale . Nel caso non si dovesse raggiungere il numero legale la seduta verrà rinviata al giorno successivo con il medesimo ordine del giorno .
Intanto all'Ufficio tecnico del Comune è stato depositato, per prenderne visione, il nuovo Piano Regolatore Generale della città , ormai vigente a tutti gli effetti dopo la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana . I cittadini interessati possono verificare il nuovo strumento urbanistico, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 e martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17. Il nuovo Prg della cittadina paladina sostituisce quello precedente, in vigore dal giugno del 1984. Spetta ora ai tecnici del Comune predisporre i piani particolareggiati delle singole zone della città per l'approvazione da parte del consiglio comunale. Tutto questo mentre la città si sta immergendo nella " Festa di primavera" , la kermesse turistico commerciale con la presenza di numerosi e grandi avvenimenti artistici e sportivi. A tal proposito palazzo Europa ha varato il regolamento per la gara pirotecnica , appellata "fuochi di primavera" ed inserita nella "Notte Mondiale" del 30 aprile e 1 maggio. Sarà un vero e proprio concorso per selezionare la migliore azienda pirotecnica a cui affidare lo spettacolo dei "giochi d'artificio" del 31 dicembre prossimo. La partecipazione è aperta a tutte le ditte che lavorano nell'industria pirotecnica ed operano in Sicilia e che facciano pervenire la loro adesione entro domani. Ai partecipanti verrà assegnato un rimborso spese "omnicomprensivo" di 2.000 euro a copertura delle spese sostenute per la partecipazione e l'esibizione, comprese quelle per le necessarie autorizzazioni.
Lo sparo dei fuochi avverrà sulla riva del mare prospiciente il lungomare Andrea Doria. I tempi di sparo sono già stabiliti: dalla mezzanotte del 30 aprile alle 4 dell'1 maggio, con un intervallo fra le esibizioni delle diverse aziende. L'ordine degli spari sarà stabilito mediante sorteggio.
L'esibizione, limitata a giochi aerei, consiste nel lancio di bombe o razzi con la chiusura di un finale libero per ciascun pirotecnico partecipante: il tutto per una durata minima di dieci minuti. A decidere sull'esibizione sarà chiamata una giuria , composta da cinque persone esperte nel campo delle arti visive, nominate dal sindaco.

Gazzetta del Sud

Prima pagina - Stampa - Home

  SocialTwist Tell-a-Friend


Copyright © 2001 orlandino.it. Tutti i diritti riservati
Webmaster e designer